Auto in fila già dalle prima ore di questa mattina agli imbarcaderi privati di Viale della Libertà
Facce stanche, a tratti un po’ stravolte. Questo l’inconfondibile ritratto dei vacanzieri che, già angosciati dal pensiero di dover far ritorno negli appartamenti dei roventi palazzoni di città, da questa mattina sono in fila agli imbarcaderi della Rada San Francesco in attesa di varcare lo Stretto ed abbandonare così quella che per una, due o tre settimane è stata l’isola felice. Tutti pronti a “risalire” lo stivale ma non prima di aver superato lo scoglio della coda che, già dalle prime ore di questa mattina, si è formata lungo viale della libertà in attesa della traversata.
Già intorno alle 7 i piazzali e il serpentone degli imabrcaderi Caronte&Tourist erano stracolmi di vetture che nel giro di appena due ore, intorno alle ore 9, si sono letteralmente triplicate favorendo il formarsi di una lunghissima coda che ha ormai inizio dal viale Boccetta, nei pressi dell’omonima uscita autostradale.
I vigili urbani si sono mossi tra Boccetta ed il viale Giostra per convogliare i mezzi in partenza. L’emergenza è, comunque, rientrata nel corso della serata, quando le condizioni di traffico sono ritornate normali.
