S.Angelo di Brolo: si vendica del vicino incendiandogli i maiali. Arrestato dai Carabinieri

S.Angelo di Brolo: si vendica del vicino incendiandogli i maiali. Arrestato dai Carabinieri

Redazione

S.Angelo di Brolo: si vendica del vicino incendiandogli i maiali. Arrestato dai Carabinieri

lunedì 16 Febbraio 2009 - 12:29

L'uomo ha dato alle fiamme una porciliaia con decine di animali che aveva cosparso di benzina

Si vendica del vicino, che gli aveva fatto causa, dando fuoco alla porcilaia ed ai maiali. Accecato dalla rabbia non ci ha pensato su due volte Francesco Testini, meccanico di 49 anni di Piraino. I Carabinieri della Compagnia di Patti lo hanno arrestato con le accuse di incendio ed uccisione di animali, con l’aggravante d’aver agito con crudeltà.

La vicenda risale al 30 dicembre scorso. Testini aveva in corso una causa civile con il vicino, un pensionato di Gliaca di Piraino. Liti e discussioni fra i due avevano fatto lievitare l’odio. E così Testini ha deciso di vendicarsi. Si è recato nella porcilaia di S.Angelo di Brolo e vi ha piazzato alcuni pneumatici per alimentare le fiamme. Poi ha cosparso di benzina i maiali ed ha appiccato il fuoco. In pochi istanti il porcile è stato avvolto dalle fiamme. La maggior parte degli animali è morta carbonizzata, altri tre il giorno seguente dopo indicibili sofferenze, quelli che si sono salvati hanno riportato gravi ustioni sul 70% del corpo. Un gesto tremendo che alla fine si è ripercosso soprattutto sugli incolpevoli animali.

I Carabinieri hanno subito sospettato di Testini proprio per via dell’astio che nutriva nei confronti del pensionato, proprietario del porcile. Una loro relazione è finita sulla scrivania del sostituto procuratore di Patti che ha ottenuto dal gip l’emissione dell’ordine di custodia cautelare per il meccanico di Piraino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007