Sciopero dei lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale

Sciopero dei lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale

Sciopero dei lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale

mercoledì 18 Novembre 2009 - 08:31

Una delegazione di Messina partecipa alla manifestazione indetta a Palemo

Sciopero e manifestazione regionale organizzata dai Fp Cgil, Filt Cisl, Uil Trasporti, per contrastare l’approvazione dell’art. 15 del DL 135/2009, il cosiddetto decreto Ronchi, in questi giorni all’esame della Camera.

Stamani un centinaio di lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale in servizio presso la Messiambiente – Gesenu- Amia- aderenti alla FP CGIL di Messina, si sono recati a Palermo per partecipare al presidio sotto ARS – dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Carmelo Pino responsabile del settore- per protestare contro le massicce privatizzazioni previste dal dispositivo che colpiscono duramente il settore dell’igiene ambientale.

Una privatizzazione selvaggia – dichiara Clara Crocè– che elimina il controllo pubblico su un settore così determinante o per la salute dei cittadini e la tenuta ambientale. Si precarizza un settore che nella nostra Regione è ormai da troppo tempo attraversato da una profonda crisi economica e finanziaria che il sistema Ato ha prodotto.

Da mesi ormai – continua Crocè – la FP CGIL è impegnata accanto ai lavoratori per rivendicare diritti non negoziabili : quali le retribuzioni e il lavoro. I lavoratori stanno dimostrando grande senso di responsabilità e compostezza anche quando sono stati additati in modo strumentale come i responsabili dei disservizi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED