Sergio Busà, studente messinese, modererà domani una webchat all'Ambasciata Usa

Sergio Busà, studente messinese, modererà domani una webchat all’Ambasciata Usa

Sergio Busà, studente messinese, modererà domani una webchat all’Ambasciata Usa

martedì 19 Febbraio 2008 - 10:27

Domani (Mercoledì 20 febbraio 2008), sul sito dell’Ambasciata USA a Roma, andrà in onda, in diretta web streaming, uno speciale Face2Face dedicato al programma Fulbright

All’incontro in video webchat, moderato da Sergio Busà, studente dell’Università di Messina, parteciperà lIsabella Lanciotti, Public Affairs Officer della Commissione Fulbright in Italia. che, a partire dalle 11, risponderà per un’ora alle domande che gli studenti potranno inviare in tempo reale all’indirizzo web http://italy.usembassy.gov/StudiareinAmerica .

La trasmissione, realizzata dalla Public Affairs Section della Missione Diplomatica Statunitense in collaborazione con la fondazione Fulbright Italia, rientra nell’ambito delle attività previste per il 60° anniversario del Programma nel nostro Paese e si propone di far scoprire ai giovani le opportunità offerte dalla più antica e prestigiosa borsa di studio italo-americana.

Lo scopo della video webchat é quello di divulgare maggiormente la conoscenza della Commissione Fulbright nel Sud dell’Italia. In quest’ottica si è scelto di organizzare la Face2Face con le Università siciliane e in particolare con l’Ateneo di Messina che grazie a una convenzione ha visto ospiti dell’Ufficio stampa dell’Ambasciata, in tre turni, dieci studenti che secondo quanto ha scritto al rettore l’addetto culturale, Mark Smith, “sono riusciti a metttersi in luce dimostrando il valore del percorso di studi da loro intrapreso.-

La fondazione Fulbright promuove opportunità di apprendimento, ricerca e insegnamento in Italia e negli Stati Uniti, attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse di studio ogni anno).

Gli orizzonti culturali della Fondazione sono molto vasti. Si va dall’ambito scientifico-tecnologico allo studio dei fenomeni sociali e storici, anche se lo scopo principale rimane sempre quello che si prefisse 60 anni fa il Senatore J. William Fulbright, il cui obiettivo principale era quello di favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e cultura tra gli Stati Uniti ed il resto del mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED