Una persona arrestata, tre denunciate per coltivazione di cannabis e quasi un chilo di marijuana sequestrato. È il bilancio di tre distinte operazioni che hanno visto impegnati ieri la Polizia
Gli agenti della Squadra Mobile, ieri mattina durante la notifica di un’ordinanza di custodia cautelare al ventunenne Letterio Alessi, condannato per furto aggravato a 1 anno, 11 mesi e 29 giorni, si sono accorti che nel cortile della sua abitazione in via La Farina aveva in bella vista tre piante di cannabis alte 60 centimetri. Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero per coltivazione di sostanza stupefacente.
A Maregrosso i poliziotti durante un controllo a casa di un ventenne ai domiciliari hanno rinvenuto 5 grammi di marijuana, 0.5 di cocaina e un bilancino di precisione. Estesa la perquisizione ad una baracca adiacente l’abitazione del giovane, gli agenti della Mobile hanno trovato 878 grammi di marijuana già suddivisa in 19 dosi, pronta per essere spacciata. Non è stato possibile addebitare la droga ritrovata al ventenne, che è stata comunque sequestrata, ma indagini sono in corso da parte degli investigatori.
Infine a Camaro san Luigi sono invece scattate due denunce a piede libero per coltivazione di sostanza stupefacente per due ragazze di 34 e 27 anni. Nelle rispettive abitazioni la Polizia ha rinvenuto una pianta di cannabis alta un metro, che cresceva rigogliosa nell’aiuola del giardino di casa e 2 piantine di 10 e 60 centimetri nel cortile dell’altra. Analizzate dal dipartimento di scienze botaniche si è avuta la conferma che le piante coltivate appartenevano alla varietà della cannabis sativa.
