Svincoli, Buzzanca conferma la previsione: entro la fine di luglio apertura in direzione Catania

Svincoli, Buzzanca conferma la previsione: entro la fine di luglio apertura in direzione Catania

Svincoli, Buzzanca conferma la previsione: entro la fine di luglio apertura in direzione Catania

giovedì 14 Aprile 2011 - 11:12

Dopo qualche mese verrà resa fruibile anche la corsia verso Palerno. Il sindaco: «L’ultimazione cambierà la qualità della vita dei messinesi». All'interno ampia photogallery

Previsione di conclusione dei lavori confermata. Questo l’esito dell’ennesimo sopralluogo effettuato questa mattina dal sindaco Giuseppe Buzzanza ai cantieri del I e II lotto degli svincoli di Giostra. Il primo cittadino ha ribadito la prevedibile apertura, secondo i tempi previsti, entro la fine di luglio, per la corsia in direzione di marcia verso Catania e dopo qualche mese verso Palermo.

« E’ sorta qualche difficoltà per gli innesti al viadotto –ha spiegato – ma ormai siamo vicini alla fine dei lavori. La realizzazione degli svincoli cambierà la qualità della vita dei messinesi, perché rappresentano un vero e proprio raccordo tra le zone nord e sud della città». Rispetto al precedente sopralluogo, dopo la soletta del viadotto S, è stata ultimata anche quella del viadotto R; mentre delle 81 pile dei viadotti, previste nel progetto, ne sono state già realizzate 58 e 6 sono in fase di completamento e presto saranno montate le travi.

Successivamente il viadotto dovrà essere collegato all’autostrada e solo, attraverso un confronto tra Anas-Cas, si potrà verificare o meno la necessità di un rinforzo sul viadotto Ritiro. (In photogallery, gli scatti di DINO STURIALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED