Dagli uffici di via Bisazza dove ha sede l’Istituzione ai servizi sociali nella notte tra il 30 e il 31 dicembre sono stati trafugati vari computer. A dare la notizia è Carmelo Santalco, capogruppo consiliare dell’Udc.
“Crea preoccupazione e inquietudine il grave episodio accaduto presso i locali dell’istituzione per i servizi sociali del comune di Messina – spiega Santalco (nella foto) – Sono stati rubati numerosi computer dagli uffici di via Bisazza contenenti informazioni preziose e dati sensibili riguardanti l’intera gestione ed organizzazione dei servizi sociali-.
Nei computers rubati erano custodite la memoria storica e la fotografia attuale di tutto il sistema di gestione e affidamento a terzi di questo settore. Si tratta di “storia, files e riscontri documentali che ora si dovranno faticosamente ricostruire nella speranza che nulla vada perduto. Ci affidiamo alle indagini degli inquirenti, affinché presto possa essere fatta chiarezza su un fatto così allarmante che si aggiunge, aggravandola, alla già difficile situazione dell’Istituzione ai servizi sociali, che da tempo lamenta altri gravi problemi di natura politica e gestionale-.
