È accaduto domenica mattina intorno alle 5 a San Giorgio di Gioiosa Marea.
Un giovane di Patti di 18 anni ha investito con la sua autovettura un ragazzo di Gioiosa Marea che stava uscendo dalla discoteca.
Immediatamente chiamati i soccorsi, il giovane malcapitato è stato trasportato all’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove gli sono stati riscontrati traumi alla testa ed agli arti inferiori; 15 i giorni di prognosi.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dopo i primi accertamenti hanno chiesto al giovane guidatore di sottoporsi al test per l’accertamento di alterazione psicofisica.
Il ragazzo si è rifiutato ed è stato quindi denunciato in stato di libertà.
Gli sono stati sottratti, inoltre, 40 punti dalla patente ed elevate contravvenzioni per un totale di 6 mila euro.
L’episodio, che purtroppo non è l’unico registrato in questo fine settimana, avvalora ancora di più i controlli che i Carabinieri stanno svolgendo sul versante tirrenico per prevenire le stragi del sabato sera.
Le forze dell’ordine impiegate in questa operazione denominata “Strade Sicure” hanno registrato 5 denunce, nei confronti di giovani compresi tra i 18 ed i 30 anni; 4 perquisizioni domiciliari, 39 veicoli controllati e 111 persone identificate.
Tre i ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza.
I controlli dei carabinieri continueranno tutta l’estate con l’intento di costituire un deterrente allo “sballo” che troppo spesso si trasforma in tragedia.
