Il corpo senza vita di una donna è stato scoperto stamattina in via Gibilterra. Potrebbe trattarsi di una prostituta apparentemente di nazionalità nigeriana. La donna presenta una vistosa ferita al capo provocata da un corpo contundente e indossa solo una maglietta nera. Il cadavere era stato coperto con della legna.
A fare la macabra scoperta un operaio che stava recandosi al lavoro e che ha subito chiamato il 113. Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile che dai primi rilievi ritiene che si sia trattato di un omicidio. Lo lasciano pensare la ferita alla testa e le condizioni in cui è stata ritrova la donna.
La pista privilegiata dagli investigatori ipotizza che l’omicidio sia stato il tragico finale di una lite con un cliente con cui la donna aveva avuto un rapporto. Forse l’uomo si è rifiutato di pagarla e scesa dall’auto con indosso solo la magliettina sarebbe nata una colluttazione con il cliente che l’avrebbe colpita al capo ferendola mortalemnte. Una volta resosi conto di quanto accaduto ha provato a nascondere il corpo della donna con della legna che ha trovato li vicino. Non sono stati rinvenuti nè effetti personali e altri indumenti della vittima, nè l’arma con cui è stata ferita.
Indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile. Intanto domani verrà eseguita l’autopzia sul copro della donna. Il sostituto Franco Chillemi ha già dato l’incarico al medico legale Patrizia Napoli.
Il ritrovamento del cadavere della donna è avvenuto a poche centinaia di metri dal capannone delle Ferrovie dello Stato dove lo scorso anno il 14 aprile era stato trovato morto il senzatetto polacco Jerzy Lascz.
