Cardile garantisce la mediazione nella vertenza per il licenziamento
Il caffè avrà stimolato l’intervento dell’Amministrazione. Venerdì, dopo la protesta simbolica, con offerta di caffè ai passanti, degli ex dipendenti dei 4 bar dell’Università, licenziati in seguito al cambio di gestione, il direttore amministrativo dell’Università, Giuseppe Cardile, ha incontrato i lavoratori insieme al rappresentante sindacale Pippo Silvestro, segretario provinciale della Filcams-Cgil.
Dall’incontro è emerso un appuntamento per i primi giorni della prossima settimana insieme ai dirigenti degli uffici universitari competenti, al fine di esaminare la delibera ed il bando relativo alla gestione dei bar dell’Ateneo, del Policlinico e delle sedi decentrate, nonché di valutare i contratti per accertare l’esistenza di obblighi contrattuali da parte della ditta che si è aggiudicata il nuovo appalto.
Il direttore, pur ribadendo che l’Amministrazione universitaria non ha obblighi diretti nella vicenda, ha dichiarato che interporrà ogni azione necessaria e opportuna per la salvaguardia degli interessi dei lavoratori. Una presa di posizione che non poteva non essere apprezzata dai lavoratori e dal sindacato.
