Vertenza Ato2-Gesenu a Barcellona: per la Fit-Cisl un braccio di ferro che penalizza cittadini e lavoratori

Vertenza Ato2-Gesenu a Barcellona: per la Fit-Cisl un braccio di ferro che penalizza cittadini e lavoratori

Vertenza Ato2-Gesenu a Barcellona: per la Fit-Cisl un braccio di ferro che penalizza cittadini e lavoratori

martedì 01 Settembre 2009 - 11:09

“I lavoratori della Gesenu e i cittadini che pagano la raccolta dei rifiuti solidi urbani non possono rimanere ostaggio del contenzioso in atto tra Ato Messina 2 e la Gesenu”. Enzo Testa, segretario provinciale della Fit Cisl commenta così la situazione di crisi nel settore della raccolta rifiuti a Barcellona Pozzo di Gotto, al termine dell’assemblea pubblica tenutasi davanti al Municipio di Barcellona e dopo l’incontro con il sindaco Nania.

I lavoratori della Gesenu lamentano il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto a causa di un braccio di ferro tra l’Ato 2 e la stessa società su crediti che la Gesenu afferma di dover ancora incassare e che invece l’Ato 2 non ritiene di dover pagare. “Ma non possono essere i cittadini e i lavoratori a pagare per questo braccio di ferro – afferma Testa – La città deve essere mantenuta in uno stato decoroso e le spettanze ai lavoratori devono essere comunque pagate. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente con l’Ato 2, soprattutto per capire qual è la reale situazione della vertenza. E’ chiaro che siamo pronti, con i lavoratori, ad azioni di protesta ben più incisive dell’astensione dalle prestazioni straordinarie in atto sinora”.

Nel corso della riunione con i sindacati, il sindaco di Barcellona si è anche impegnato a convocare un incontro con Ato 2 e Gesenu per cercare di risolvere il contenzioso in atto. La situazione di Barcellona, però, non è un caso isolato. Anche a Milazzo la situazione è difficile, tanto che domani mattina si terrà un’altra assemblea pubblica davanti al Comune mamertino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED