Vertenza Futura, subito gli stipendi arretrati e il Tfr: lo ha deciso Giudice Unico del Lavoro

Vertenza Futura, subito gli stipendi arretrati e il Tfr: lo ha deciso Giudice Unico del Lavoro

Vertenza Futura, subito gli stipendi arretrati e il Tfr: lo ha deciso Giudice Unico del Lavoro

venerdì 01 Ottobre 2010 - 05:37

Soddisfatti Crocè e Oceano della Cgil: « Adesso serve un tavolo tecnico per discutere dei bandi di gara.Chiediamo clausole di garanzia per i lavoratori e per gli utenti »

I lavoratori della ex Coop. Futura assistiti dai legali della FP CGIL hanno ottenuto attraverso decreti ingiuntivi il pagamento degli stipendi arretrati. Il Giudice del Lavoro di Messina ha intimato al presidente della Cooperativa di consegnare immediatamente ai lavoratori le buste paga relative ai mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno c.a

Il Giudice del Lavoro ha intimato sempre alla cooperativa e al sindaco Giuseppe Buzzanca di corrispondere ai lavoratori tutte le retribuzioni dovute per le mensilità di febbraio, marzo, maggio e giugno , il TFR per gli anni 2000-2001 sino alla data di destinazione e il TFR non versato al fondo sino alla data del 2009 per un totale di per ogni lavoratore di € 9123,00 al lordo delle ritenute di legge oltre gli interessi legali dalla data di maturazione del credito sino all’integrale soddisfo, rivalutazione monetaria, oltre al pagamento delle spese, competenze e onorari.

Clara Crocè e Lillo Oceano della Cgil ritengono che la sentenza rappresenti il riconoscimento un diritto delle legittime spettanze ai lavoratori. Diritto a lungo negato dai soccombenti. Adesso chiediamo la convocazione del tavolo tecnico per discutere dei bandi di gara . Chiediamo – continuano Crocè e Oceano – clausole di garanzia per i lavoratori e per gli utenti. Mai più un caso Futura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED