Vertenza Rfi. Al via questa mattina lo sciopero di otto ore del comparto ferrovieri marittimi

Vertenza Rfi. Al via questa mattina lo sciopero di otto ore del comparto ferrovieri marittimi

Redazione

Vertenza Rfi. Al via questa mattina lo sciopero di otto ore del comparto ferrovieri marittimi

mercoledì 18 Febbraio 2009 - 11:07

Stabilizzazione del personale, rivisitazione delle tabelle di armamento, potenziamento della flotta: queste le richieste di sindacati e lavoratori. Sabato conferenza del Comitato Pendolari

I nuovi problemi nei collegamenti sul trasporto ferrato si vanno ad aggiungere a “vecchie” questioni che nello specifico rispondono all’appello di stabilizzazione del personale precario, potenziamento della flotta e rivisitazione delle tabelle di armamento. Discussioni rimaste insolute e per le quali oggi gli addetti ai lavori aderiranno allo sciopero di otto ore, dalle 9 alle 17.00. indetto dal comparto dei ferrovieri marittimi. Una giornata che si concluderà alle 16 con un sit-in di fronte la stazione marittima.

Problemi quest’ultimi che, come dichiarato qualche giorno fa dal segretario nazionale dell’Orsa Navigazione Vincenzo Sciarrone si dovranno discutere seduti intorno a quel famoso Tavolo istituzionale di cui sindacati e lavoratori avevano richiesto la convocazione per analizzare i problemi del trasporto nello stretto. E se dunque la vertenza Rfi continua a tenere banco, a giocare la propria parte ci pensano anche i pendolari dello stretto. Il presidente dell’omonimo Comitato Pietro Interdonato, fa sapere come le richieste avanzate dai tre sindaci di Messina, Reggio e Villa San Giovanni, al ministro Matteoli in merito al sistema dei trasporti veloci non sono rimaste inascoltate. Il ministro, infatti, avrebbe chiesto dei chiarimenti ai suoi tecnici i in relazione alle “lamentele” avanzate dai tre primi cittadini . Il presidente del Comitato inoltre, rende noto inoltre che sabato, nei locali della stazione marittima di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa in cui si chiederà ufficialmente ad Rfi di non smobilitare la sua presenza nello stretto al fine di non “mettere in atto una complicità totale nei confronti del traghettatore privato”, ha concluso Interdonato.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007