Lo sciopero delle guardie giurate de Il Detective, previsto per oggi, è stato rinviato al prossimo 11 dicembre.
-Tale decisione, precisa la Fisascat Cisl, assunta ieri in assemblea con i lavoratori, nasce dal senso di responsabilità, dall’attaccamento al lavoro che hanno voluto esprimere tutti i dipendenti nei confronti della delicata situazione che si è venuta a creare.
La Fisascat Cisl, nel sospendere lo sciopero, ha rilanciato l’appello alla parte Aziendale affinché trovi nell’immediato tutte quelle soluzioni utili alla continuazione del servizio evitando di far pagare ai lavoratori i costi sociali di tensioni tutte interne agli assetti societari.
La Fisascat è fiduciosa per un esito positivo della vertenza perché i lavoratori della vigilanza sentono vicini anche il Prefetto che ancora una volta è intervenuto con tempestività e chiarezza nel richiamare l’Azienda titolare della licenza al rispetto delle regole e alla funzione sociale nel settore.
La Fisascat Cisl auspica che le Aziende coinvolte nel contenzioso societario nei prossimi giorni, riescano a saldare tutte le spettanze dei lavoratori e riportino quella necessaria serenità tra i dipendenti prima del prossimo sciopero riprogrammato-.
