Le violente raffiche di vento provocano anche un ferito

Le violente raffiche di vento provocano anche un ferito

Redazione

Le violente raffiche di vento provocano anche un ferito

sabato 22 Novembre 2008 - 08:09

L'incidente si è verificato a San Filippo. Diversi gli alberi divelti, la auto danneggiate, i cartelloni pubblicitari e stradali piegati dalla furia del vento

Si era recato sul tetto per aggiustare alcune del tegole ma una violentissima raffica di vento lo ha investito facendolo pecipitare al suolo. E’ successo questa mattina a San Filippo, -protagonista- dell’accaduto un trentaduenne attulmente ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate a seguito dell’impatto.

Ma gli incontrallabili effetti del vento che in nottata e nelle prime ore della mattina si è abbattuto sulla città, hanno causato anche parecchi danni -materiali- con immaginabili ripercussioni soprattutto sulla viabilità. Due alberi sono infatti caduti, rispettivamente, in via Geraci, all’altezza del genio Civile e in via Giolitti. Nel primo caso danneggiate anche alcune macchine posteggiate proprio nelle vicinanze dell’albero divelto dal vento.

I due grossi arbusti sono stati rimossi grazie all’intervento dei vigili del fuoco ma sono state notevoli le ripercussioni sul traffico cittadino; molti gli automobilisti costretti a “deviare- il loro tragitto. Ma il forte vento che, come da previsione anzi da previsioni, si è abbattuto sullo Stretto, ha provocato anche la caduta di alcuni cartelloni pubblicitari, in zona villa Dante, dove nelle strade adiacenti sono planati sulla carreggiata materiali di diverso tipo e dalle dimensioni piuttosto ingombranti, che hanno costretto le auto a continui zig-zag per evitare ora questo o quell’ostacolo.

Lo stesso dicasi nei dintorni della villetta Quasimodo all’altezza dell’incrocio via Tommaso Cannizzaro e via La Farina, dove anche qui alcuni alberi sono stati abbattuti. Atterrato un cartellone pubblicitario sul calvacavia, dove ad esssersi piegato, sotto la furia del vento, è stato anche il segnale stradale che indica gli imbarcaderi del molo Norimberga. La protezione civile è intervuta per rimuovere alcuni rami che bloccavano la circolazione alla spalle della cattedrale del Duomo.

E intanto il vento non accenna a placare. A peggiorare la situazione ci pensa nche la pioggia, causa dei -consueti- problemi al sistema fognario di Messina. Intasati la maggior parte dei tombini con il conseguente allagamento di strade e marciapiedi.

(in fotogallery altre immagini)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007