I possessori di pass per ZTL, rilasciati a partire dal 18 aprile 2005 e con validità triennale, potranno ritirare il modulo per istanza di rilascio pass all’Ufficio ZTL di via La Farina, 336 (palazzo ATM) o all’URP di palazzo Zanca. Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere corredato da: fotocopia della patente di guida e nei casi in cui non è richiesta la patente, fotocopia di altro documento d’identità; fotocopia della carta di circolazione della/e autovettura/e; fotocopia della ricevuta di versamento TARSU, con allegato avviso di pagamento dell’anno precedente, relativa all’immobile di residenza; fotocopia della ricevuta di versamento ICI relativo all’anno precedente, in caso di proprietà dell’immobile, ovvero del contratto di locazione regolarmente registrato, in caso di locazione; ricevuta di versamento di 15 euro sul cc. 14063986 intestato al “Comune di Messina – Servizi di Tesoreria Generale Entrate- con la causale “spese di istruttoria per il rilascio del permesso di sosta gratuita all’interno della ZTL-. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre 10 giorni prima della data di scadenza. Il Dipartimento Mobilità consegnerà i pass ai richiedenti allo scadere dei dieci giorni lavorativi, a partire dalla data di presentazione dell’istanza, secondo il calendario: dal 3 marzo al 7 aprile per i pass dal n. AA000001 al n. AA000209; dal 10 al 14 marzo per i pass dal n. AA000210 al n. AA000422; dal 17 al 21 marzo per i pass dal n. AA000426 al n. AA000635; dal 25 al 28 marzo per i pass dal n. AA000637 al n. AA000780; dal 31 marzo al 4 aprile per i pass dal n. AA000781 al n. AA000864. Gli utenti impossibilitati a rispettare questo calendario potranno presentare istanza nella settimana a partire dal 7 aprile.
