Cryptosmart, la Fintech crypto Exchange 100% italiana

Cryptosmart, la Fintech crypto Exchange 100% italiana

.

Cryptosmart, la Fintech crypto Exchange 100% italiana

. |
martedì 12 Aprile 2022 - 08:00

Cryptosmart si pone come prima mission quella di rappresentare un riferimento per il mondo exchange, siglato “made in Italy”

Cryptosmart offre un’alternativa facile, indipendente e a basso costo. L’idea imprenditoriale parte dalla mancanza di accesso alle crypto e agli asset digitali nel Paese, specialmente per le persone comuni; l’obiettivo è creare una finanza democratica che sia di facile utilizzo e che possa essere uno strumento da usare nell’economia reale. 

Cryptosmart si pone come prima mission quella di rappresentare un riferimento per il mondo exchange, siglato “made in Italy”, con un continuo arricchimento di proposte e soluzioni per vivere giornalmente il mondo delle criptovalute.

Crypto Smart e’ Exchange

È possibile accedere intuitivamente al sito www.cryptosmart.it e registrarsi, avendo la possibilità di aprire il conto gratuitamente.

Pochi e semplici passaggi per acquistare e vendere criptovalute e asset digitali, attraverso bonifico bancario, ricordando che a differenza di ciò che avviene con la maggior parte degli exchange presenti sul mercato, che hanno il conto corrente di deposito presso paradisi fiscali, con Cryptosmart è tutto localizzato sul territorio nazionale.

Il wallet Cryptosmart è offerto gratuitamente dalla piattaforma e i fondi sul wallet Cryptosmart sono sempre al sicuro ed è possibile prelevarli in ogni momento.

Cryptosmart rispetta, garantendo la più totale tranquillità, i massimi standard di sicurezza.
Tutti i server di Cryptosmart hanno molteplici repliche e sono protetti da password ed autenticazione a doppio fattore, mentre la crittografia SSL protegge durante la navigazione e i dati sono nella loro totalità crittografati, quando inattivi.

Come fare staking su Cryptosmart

Cryptosmart dà la possibilità di mettere a valore il wallet detenendo e utilizzando a beneficio della blockchain le criptovalute possedute, gestendo tutte quelle operazioni tecniche quotidiane caratterizzanti l’attività di staking, realizzando, così, un sistema semplice ed intuitivo.

Il servizio di staking consente agli utenti Cryptosmart di mettere a disposizione le proprie criptovalute per partecipare al meccanismo di proof of stake utilizzato dalla rete blockchain per la convalida delle transazioni e la registrazione di un “nuovo blocco”. Gli utenti Cryptosmart riceveranno, quindi, la ricompensa derivante da tale attività.

Cryptosmart, per conto dell’utente, attraverso l’elevato livello di conoscenze tecniche e la propria componentistica tecnologica, si occuperà di gestire i nodi delle blockchain nella maniera più efficiente per massimizzare la produzione e convalida dei blocchi.

Sarà possibile mettere a staking ETH 2.0 (Ethereum), ADA (Cardano) e DOT Coin (Polkadot).

L’universo CSpay: CSpay Wallet e CSpay E-Commerce

La connessione con l’economia reale, in questa soluzione, è fortemente rappresentata.

CSpay vuol dire per le aziende:

– inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer, veloci e senza intermediari sul proprio CSpay Wallet

– ricevere pagamenti dai clienti in bitcoin o altre criptovalute

– richiedere la conversione istantanea in euro della criptovaluta ricevuta dal cliente, eliminando il rischio del cambio, relativo alla volatilità della criptovaluta

– consentire ai propri clienti di acquistare in criptovaluta nel proprio on-line store, con la soluzione CSpay E-Commerce, software che si integra con la piattaforma di e-commerce e permette ai propri clienti di fare acquisti con le criptovalute. E’ compatibile con i principali plug-in per lo sviluppo di e-commerce in wordpress, con la possibilita’ di essere integrato, tramite una custom integration, con qualsiasi sito di e-commerce anche se sviluppato in house. CSpay E-commerce è collegato ad un wallet intestato al merchant, ovvero all’azienda che opera anche in e-commerce, presso Crypto Smart. Il merchant può scegliere se convertire istantaneamente la criptovaluta ricevuta in € pari all’importo della fattura emessa oppure detenere la criptovaluta incassata dal cliente a titolo di pagamento nel suo wallet presso Cryptosmart. 

avere pagamenti sicuri, incassati immediatamente e transazioni certificate sulla blockchain

Crypto Smart Market

In questo desiderio di anticipare i desideri e le esigenze dei clienti, ma al contempo di avvicinare il mondo delle crypto ad una usability sempre più allargata, Cryptosmart ha lanciato l’innovativo servizio Cryptosmart Market: per la prima volta in Italia, infatti, le criptovalute potranno essere utilizzate nell’economia reale. È possibile acquistare Gift Card digitali dei migliori marchi della grande distribuzione italiana dall’elettronica all’abbigliamento, senza alcuna intermediazione pagando in Bitcoin.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007