L’Associazione Italiana Amici del Presepio di Messina festeggia, nei locali dell’oratorio San Domenico Savio, il 10° anniversario di attività, con il presidente Luigi Genovese, i soci e i simpatizzanti della sezione.
L’evento avrà inizio alle 18.30 con la Santa Messa nella chiesa del SS. Salvatore e proseguirà nel salone dell’Oratorio Salesiano, con la proiezione di un video sui 10 anni appena trascorsi.
Interverranno l’assistente ecclesiastico, Don Olimpio Simonato, Mons. Letterio Gulletta, Mons. Angelo Oteri, l’on. Giovanni Ardizzone e l’assessore comunale Elvira Amata.
Gli obiettivi dell’Associazione Italiana “Amici del Presepio” – sezione di Messina (www.presepimessina.it – info@presepimessina.it), nata nel 2001 e presieduta da Luigi Genovese, sono la promozione della cultura del presepe e la proposta di nuove attività per chi voglia operare nel settore. Tra le diverse iniziative si ricordano, infatti, l’organizzazione di mostre d’Arte presepiale in città e provincia, la costruzione di presepi, la realizzazione di corsi di tecnica e la partecipazione a importanti rassegne nazionali e internazionali.
