L’Associazione Culturale” Kafka consegna i 'suoi' premi e polemizza con gli organizzatori della Notte della Cultura

L’Associazione Culturale” Kafka consegna i ‘suoi’ premi e polemizza con gli organizzatori della Notte della Cultura

L’Associazione Culturale” Kafka consegna i ‘suoi’ premi e polemizza con gli organizzatori della Notte della Cultura

giovedì 17 Febbraio 2011 - 10:33

Secondo i responsabili «assurda l’organizzazione di circa 500 manifestazioni in una sola notte». All’interno dell’articolo i nomi di coloro che hanno ricevuto i -Premi della cultura”

Consegnati i “Premi alla Cultura” nell’ Aula Cannizzaro dell’Università di Messina .La manifestazione – ideata e realizzata dall’Associazione Culturale “Kafka”, con il Patrocinio dei CLUB UNESCO di Messina e Milazzo – è stata presentata dal giornalista Foti Rodrigo, con il supporto dei responsabili del Kafka, Vittoria Arena e Andrea Ingemi. Il Premio, per questa prima edizione, è stato dedicato al poeta Pino Ingemi, socio fondatore dell’Associazione, dalla fertile vena lirica e prosastica, recentemente scomparso. In suo onore il poeta Emanuele Cilenti ha declamato l’ode in vernacolo -’Ppi ‘na stidda-, creata dallo stesso Ingemi.

Alla premiazione hanno preso parte tanti messinesi , interessati alla vernissage di pittori di Messina e Milazzo, agli interventi del Dr. Paolo Lanza e dello Storico Andrea Zanghì, all’esposizione dei lavori con nodi marinari e al susseguirsi sia dei premiati che degli artisti intervenuti anche dalla provincia.

Dopo aver lodato la propria iniziativa, i responsabili del Kafka polemizzano con gli organizzatori della Notte della Cultura

«Il “ Premio alla Cultura” Kafka “ Caffè Letterario” anche se realizzato nel contesto della “ Notte della Cultura 2011 “ – si legge in un comunicato- è da intendersi un evento in contrapposizione, in quanto l’Associazione Kafka ritiene assurda l’organizzazione di circa 500 manifestazioni in una sola notte».

Nello stesso documento l’Associazione Kafka sottolinea che con questo Premio si vuol dare «il giusto riconoscimento a quanti si adoperano a fare e a promuovere cultura tutti i giorni dell’anno».

I Premi alla Cultura quest’anno sono stati assegnati a:

S. E. Rev. ma Mons. Calogero La Piana

Prof. Carmelo Garofalo

Prof. Carmelo Aliberti

Dr. On. Giovanni Ardizzone

Maestro Prof. Giuseppe Fabio Lisanti

Dr. Aldo di Blasi

Avv. Mino Licordari

Architetto Nino Principato

Prof. Francesco Costa

Dr. Angelo Caristi – il Circolo

Dr. Stefano Trifirò – Circolo Pickwick

Dr.ssa Adele Grungo

(Dr.ssa Maria Celi Menzione Speciale)

Inoltre, sono stati attribuiti attestati di Benemerenza, rispettivamente ai Pittori: Diego Manualdi, Fiorangelo Prestipino, Vincenzo Favorito, Giuseppe Nicosia, Giuseppe Fazio, Nuccio Di Prima, Maria Teresa Giunta, Domenica Luisa Tomarchio, Mariella Di Maio,nonché ai Poeti: Maria Costa, Pasquale Ermio, Licia Velardi, Emanuele Cilenti, Rocco Fodale, Angelo Coco, Gino Puglisi, Roberto Lo Presti, Gianni Amico, Teresa Fresco, Antonino Munafò, Maria Romanetti, Caterina Papalia, Alessandra Rende, Rocco Amato, Salvatore Ruggiano, Giuseppe Cardarella, Joe Melles.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007