La “vecchina” atterrerà davanti alla Cattedrale, alle ore 11. Dalle ore 10 alle 12 spettacolo del Corpo provinciale dei VV.FF.
Arriva la Befana a Piazza Duomo: la vecchina tanto amata dai bimbi giovedì 6 gennaio, alle ore 11, scenderà davanti alla Cattedrale con l’ausilio dei Vigili del Fuoco diretti dal comandante, Alessandro Paola.
L’iniziativa, promossa dall’assessore alla politiche scolastiche del Comune di Messina, Salvatore Magazzù e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, vedrà la partecipazione di tutti i bimbi.
Dalle ore 10 alle ore 12 i Vigili del Fuoco proporranno un’esibizione con i mezzi e le attrezzature in loro dotazione e la Befana, una volta atterrata, distribuirà doni a tutti i bambini presenti in piazza.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale sezione di Messina, del Cral aziendale dei Vigili del Fuoco, dell’Unione generale dei commercianti della provincia di Messina, dell’Associazione “Mille Vetrine” e dell’Associazione culturale sportiva “Capo Peloro”.
I bambini saranno allietati con momenti di aggregazione dell’Associazione di volontariato VIP (Viviamo in Positivo), che svolge attività di clownterapia negli ospedali riuniti Papardo e Piemonte.
L’iniziativa è stata realizzata anche in attuazione del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra l’assessorato alle politiche scolastiche ed il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, allo scopo di sviluppare la conoscenza e la sicurezza tra i bambini della città.
