L'appuntamento, promosso dall’Associazione “Amici di Segovia”, è incluso nella rassegna di eventi per le festività natalizie
Oggi pomeriggio, alle ore 18, si terrà al Santuario di Montalto, con ingresso gratuito, il concerto di musica classica “Chitarre in duo”, soavi note tra fede, cultura e memoria. L’appuntamento musicale, promosso dall’Associazione “Amici di Segovia”, è incluso nella rassegna di eventi che il Comune, in collaborazione con la Curia Arcivescovile e la Sovrintendenza ai Beni Culturali, ha programmato per le festività natalizie, offrendo anche un’opportunità per “scoprire” più da vicino le ricchezze artistiche, culturali e paesaggistiche, che testimoniano il passato storico della città.
Il duo Roberto Fabbri e Daniele Foti, affermato e consolidato negli anni, si esibirà nel Santuario di Montalto, definito il -Campidoglio di Messina-, per la sua magnifica posizione panoramica e per il significato, che acquistò nel corso della guerra dei Vespri Siciliani. Roberto Fabbri, versatile e virtuoso artista, che spazia dall’attività concertistica a quella didattica ed editoriale e Daniele Foti, chitarrista la cui interpretazione trasmette lirismo ed intensità emotiva, coinvolgeranno il pubblico nel cerchio magico creato dalle corde delle loro chitarre. I due concertisti suoneranno sia in duo che individualmente e le loro interpretazioni troveranno sintonia ed armonia grazie alla grande sensibilità ed al linguaggio universale che la chitarra, con la sua vena emotiva ed evocativa, possiede.
