Euroflora 2011: per la Provincia di Messina ruolo da leader nella rassegna ligure

Euroflora 2011: per la Provincia di Messina ruolo da leader nella rassegna ligure

Euroflora 2011: per la Provincia di Messina ruolo da leader nella rassegna ligure

venerdì 15 Aprile 2011 - 09:53

Appuntamento dal 21 aprile all'1 maggio. Attraverso il -Giardino di Sicilia- le piante del nostro territorio avranno il giusto risalto in una manifestazione che è unica per bellezza e prestigio

La Provincia di Messina sarà protagonista alla decima edizione di “Euroflora 2011”, manifestazione che si terrà a Genova dal 21 aprile al 1 maggio 2011. L’attività che verrà svolta è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano; il presidente del distretto del florovivaismo siciliano, Pippo Maimone ed il presidente dell’associazione “Milazzo Flora”, Natale Torre.

La kermesse fieristica ligure ha una cadenza quinquennale e rappresenta una delle più importanti manifestazioni europee del settore florovivaistico ed è la più visitata in Europa e deve gran parte del suo successo allo straordinario impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici ed estetici giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo. La Provincia di Messina è stata l’unica tra le nove provincie ad avere un ruolo di leader nell’organizzazione dell’evento, grazie al quale tutta l’offerta siciliana verrà promosso per come mertia. Attraverso il -Giardino di Sicilia- le piante del nostro territorio avranno il giusto risalto in una manifestazione che è unica per bellezza e prestigio.

-Non solo identità ma anche innovazione-, ha spiegato l’assessore Cusumano. Il giusto spazio mirato a salpare verso nuovi mercati, come quelli asiatici e degli emirati. Il presidente Nanni Ricevuto si è anche impegnato per la costituzione di un tavolo tecnico permanente con i florovivaisti del territorio, finalizzato ad un confronto costante sui problemi di un settore molto importante per l’economia locale. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007