Domani presentazione del progetto “Un altro ponte” e artisti liguri in esposizione. Domenica 25 Festa della Primavera
Gestito dalla cooperativa sociale “Scirin”, il Parco ecologico S. Jachiddu è pronto ad accogliere una due giorni nel segno dell’arte e della natura. Sabato, a partire dalle 10 sarà presentato il progetto “Un altro ponte” e si svolgerà un’esposizione a cura di artisti liguri, nell’ottica di uno scambio culturale con artisti siciliani che contemporaneamente espongono alla Fortezza del Primar (Savona).
Saranno presenti all’esposizione, al Parco S. Jachiddu, il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, e l’assessore comunale al Patrimonio e al Decentramento, Francesco Mondello. Interverranno gli artisti Francesca Borgia e Giampaolo Chillè. Alle 11 è prevista la Mostra degli artisti di Albissola (provincia di Savona) e, successivamente, è in programma, per “Vecchi e nuovi percorsi”, la scoperta del “Sentiero dei cinghiali”.
Domenica 25 aprile, invece, il Parco organizza una Festa di Primavera, dalle 10.30 in poi, tra sentieri, esposizioni, stand, mostre, confronti e proiezioni.
“Ricordo inoltre – sottolinea Sandro Gorgone, presidente della cooperativa sociale “Scirin” – due modi per sostenere le nostre attività, che non beneficiano di alcun contributo pubblico: acquistare i prodotti in vendita presso la -Putìa del Forte- (realizzazioni in ceramica -Le Terre del Forte-; prodotti del laboratorio di lavorazione del ferro battuto; magliette, cappellini e sporte di tessuto con il nostro logo; stoviglie bio-degradabili e altro), o destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi alla Coop. SCIRIN, codice fiscale: 02031490838”.
