Gigi Sansone e le sue opere nella mostra “Festina lente”

Gigi Sansone e le sue opere nella mostra “Festina lente”

Gigi Sansone e le sue opere nella mostra “Festina lente”

sabato 08 Gennaio 2011 - 08:49

I quadri rimarranno in mostra fino al prossimo 18 gennaio presso la galleria d’arte “Orientale Sicula”

La facilità con cui Gigi Sansone passa da una tecnica all’altra nell’ideazione e creazione delle sue opere, è il segno evidente della capacità interpretativa e della padronanza della “materia”, e fa emergere altresì la lucidità della sua visione del mondo che lo circonda. L’esperienza maturata nel disegnare e produrre manufatti e complementi d’arredo dal gusto sobrio ed essenziale, la cura dei dettagli e la particolare attenzione posta nella ricerca e nell’abbinamento di materiali diversi, sono elementi che hanno consentito l’affinamento della particolare sensibilità dell’ artista.

Le opere esposte sino al prossimo 18 gennaio presso la Galleria Orientale Sicula 7 Punto Arte sita in via Mario Giurba al 27, mostrano in un’ottica personalistica, spunti di sicuro interesse per l’evoluzione ed il prosieguo dell’attività artistica di Gigi Sansone. Nella visita della piacevole esposizione, balza all’attenzione dell’osservatore la tavola “Condominio”, in cui sono visibili i fumi e le ombre dei tanti caseggiati in cui scorre la vita degli uomini e delle donne contemporanei, con i loro affanni e le loro gioie.

L’interpretazione dello “Stretto” con colori forti ma anche con molti chiaro scuri, è incisiva e legge in modo realistico l’attuale momento storico che Messina attraversa, con una ridotta capacità attrattiva avendo perso per strada alcuni punti di riferimento importanti. Particolare interesse desta l’opera intitolata “Auspicio” che vuole essere un’allegoria di quanto si possa desiderare per il futuro della città e per i suoi abitanti più giovani.

Aurelio Giordano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007