Cornice dell'evento organizzato per sostenere le attività del Cirs Onlus, il Pala Cultura -Antonello da Messina-
Successo di moda e solidarietà ieri sera al Palacultura per la prima serata di “Identità a confronto nei sapori della Sicilia Solidale: Cibo, Moda, Musica e Arte”, l’evento organizzato per sostenere le attività del Cirs di Messina -Comitato italiano reinserimento sociale- e del gruppo di Volontariato Vicenziano di Trapani. Originale il gemellaggio creato fra Messina e Trapani dove stasera è in programma il secondo evento.
Lo spettacolo, ha proposto diversi momenti: musica, moda con le sfilate di solidarietà animate da noti testimonial cittadini fra cui l’Ordine degli Avvocati di Messina e gli studenti dell’istituto classico Maurolico, la performance dell’Actor Gyn, le canzoni di Carlà Luvarà e lo show di cucina live del noto chef Peppe Giuffrè. Il celebre cuoco-attore insieme con la Sud Circus Band ha rivisitato in teatro le tradizioni pasquali siciliane, uno spettacolo in due atti nel corso del quale ha preparato in scena la mitica cassata siciliana, il dolce che ha reso famosa l’isola in tutto il mondo.
La serata è stata completata da una serie di degustazioni offerte al pubblico preparate dal Cirs con il sostegno di numerosi partners cittadini e da un sorteggio di alcuni omaggi e di uova di pasqua artigianali arricchite da preziose sorprese. Nel corso della serata sono stati presentati gli atti del convegno promosso dal Cirs Onlus lo scorso giugno “1908-2008: MESSINA L’INCOMPIUTA” L’IDENTITÀ PERDUTA. Pienamente raggiunto l’obiettivo della serata che era quello di raccogliere fondi in favore de Cirs presieduto da Maria Celeste Celi, una realtà attiva e presente nel territorio che opera in favore di soggetti svantaggiati e produce anche iniziative di formazione.
La serata è stata patrocinata dal Comune di Messina e della Provincia Regionale di Messina e si è tenuta al Palacultura che è stata sede di un importante evento di solidarietà e di cittadinanza attiva.
