Galli: -Questo libro è il racconto di una vita vissuta al massimo-.
Avrà luogo, sabato prossimo, 27 Marzo, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di S.Sebastiano, l’incontro con il campione Giovanni Galli in occasione della presentazione del suo libro -La vita ai supplementari-.
Giovanni Galli è stato un portiere d’eccezione, uno di quelli che se lo hai in squadra può fare la differenza. E la differenza l’ha fatta nel Milan, con cui ha vinto uno scudetto e cinque coppe tra il 1987 e il 1990.
Ma nel 2001 arriva il -rigore imparabile-: il figlio Niccolò, 17 anni, speranza del calcio, muore in un incidente di motorino mentre torna a casa dagli allenamenti.
A seguito di ciò, con la coscienza di chi ci è passato, insieme alla moglie Anna, le figlie e un manipolo di amici del figlio, Giovanni crea la Fondazione Niccolò Galli, che da anni sostiene, anche economicamente, ragazzi la cui vita è stata cambiata da un incidente stradale.
Il libro -La vita ai supplementari- è il racconto di una vita vissuta al massimo: gli esordi nel calcio, i trionfi nel Milan, le emozioni dei grandi tornei internazionali, la quotidianità in città diversissime come la sua Firenze, la disordinata Napoli e la Milano da bere, la -scoperta- della televisione assieme a Raimondo Vianello, i problemi con i proprietari e i bilanci delle squadre. Sullo sfondo, una vita familiare pulita, dalla tenera storia d’amore con Anna alla prova più dura che una coppia possa trovarsi ad affrontare.
