Nel pomeriggio inaugurazione dell’impianto di pattinaggio realizzato nello spazio antistante il palco degli artisti. In serata invece degustazione di vino e prodotti tipici locali nei padiglioni di “Casa Messina”
Sarà ancora un fine settimana all’insegna del “Natale in Fiera”, quello organizzato nei padiglioni di Viale della Libertà dal commissario Fabio D’Amore, che nei giorni scorsi si è detto più che soddisfatto della risposta, in termini di affluenza, dei messinesi, molte dei quali hanno deciso di trascorrere il ponte dell’Immacolata tra un mercatino e una mostra d’arte, con la felicità anche dei più piccoli in viaggio nel villaggio di Babbo Natale.
Grande attesa invece nel pomeriggio per gi appassionati dei pattini e per i semplici curiosi desiderosi però di fare una bella “scivolata”: alle 17, infatti, D’Amore taglierà il nastro per l’inaugurazione dell’impianto di pattinaggio aperto fino al 6 gennaio e realizzato all’aperto nell’area antistante il palco degli artistici.
Spazio anche alla musica. Il programma del -Natale in Fiera-, infatti, dopo i -I nuveni da nascita santa- (canti e balli della nostra terra) – rassegna curata dal gruppo folcloristico -Mata e Grifone- del presidente Orazio Grasso – presenta domani alle 19 una rappresentazione caratteristica del Natale di Forza D’Agrò, che simboleggia la natività, con la presenza di pastori impersonificati dagli stessi abitanti del comune jonico che saranno presenti in Fiera per far conoscere uno dei momenti salienti del Natale del ridente paesino peloritano. Il gruppo dei figuranti verrà guidato dal sacerdote Gennaro Currò, con l’accompagnamento di zampognari e di altri figuranti del gruppo -Mata e Grifone-.
Il giro del quartiere fieristico terminerà nel padiglione allestito dalla comunità di Molino ed Altolia in un abbraccio simbolico con una delegazione della popolazione che ha subito la rovinosa alluvione dello scorso primo ottobre. Il sabato in Fiera sarà quindi caratterizzato sin dalla mattina dalla presenza di clown e giochi circensi nel villaggio di Babbo Natale dove nel pomeriggio una troupe di esperti truccatori -travestirà- con i colori del Natale i bimbi che accederanno al parco, offrendo loro palloncini a forma di animali. E per concludere in bellezza la serata, degustazione di vino e prodotti tipici nel padiglione -Casa Messina- sponsorizzato da Unci e Coldiretti.
