S. Teresa. Sikilia sul podio più alto al Premio nazionale del teatro di Caltanissetta

S. Teresa. Sikilia sul podio più alto al Premio nazionale del teatro di Caltanissetta

Re. Jo.

S. Teresa. Sikilia sul podio più alto al Premio nazionale del teatro di Caltanissetta

Tag:

Re. Jo. |
lunedì 31 Ottobre 2016 - 16:09

Il riconoscimento quale miglior spettacolo con “La baronessa di Carini - Storia d'amuri e di duluri.

L'Associazione Culturale Sikilia di S. Teresa di Riva ha vinto il premio premio al Festival nazionale del teatro, che ha avuto luogo a Caltanissetta, nel teatro Rosso di San Secondo, organizzato dall'Accademia Guitti d’oro di Caltanissetta, per il miglior spettacolo con “La baronessa di Carini – Storia d'amuri e di duluri”. Su 63 compagnie partecipanti, provenienti da tutta Italia, i Sikilia sono stati selezionati insieme con altre tre compagnie conquistando la prima posizione. Significativa la motivazione: “Per aver saputo intessere storia, musica e tradizione, in uno spettacolo ricco di suggestioni e spunti narrativi. I costumi rappresentativi e il linguaggio tipico dell'epoca sono stati perfettamente aderenti ai ruoli dei protagonisti.

La messa in scena racchiude il senso dello spettacolo nella sua completezza".La giuria, altamente qualificata, era composta da: Francesca Ferro, attrice (figlia del grande Turi Ferro); Walter Amorelli, produttore; Ivana Baiunco, giornalista e presidente; Vincenzo Volo, attore; Giorgio Villa, attore; Sasà Salvaggio, attore cabarettista; Giuseppe Truscia, produttore; Melania La Colla, giornalista; Santi Consoli, presidente regionale Fita (Federazione italiana teatro Amatori) e Antonello Capodici, regista.

“Siamo orgogliosi e felici di questo prestigioso premio – commenta la regista e direttrice artistica Cettina Sciacca – che abbiamo vinto competendo con altrettante compagnie altamente qualificat. Questo premio ci riempie di grande gioia e ci dà la carica per continuare come e meglio di prima. E’ di sicuro di buon auspicio – conclude Cettina Sciacca – per i festeggiamenti, prossimi, dei nostri vent'anni di fondazione: 1997/2017”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007