In scena il I° Concorso “Pro...Vinciamo” con musica, teatro, danza e cinema di 13 scuole superiori peloritane

In scena il I° Concorso “Pro…Vinciamo” con musica, teatro, danza e cinema di 13 scuole superiori peloritane

In scena il I° Concorso “Pro…Vinciamo” con musica, teatro, danza e cinema di 13 scuole superiori peloritane

venerdì 06 Maggio 2011 - 12:32

I giovanissimi artisti messinesi si esibiranno lunedì 9 maggio al Palalberti di Barcellona P.G., mercoledì 11 e domenica 22 maggio al Palacultura Antonello da Messina

Esibizioni dal vivo di musica etnica siculo-mediterranea, brani rock, musica leggera, brani classici, jazz, spirituals, gospels, musica polifonica popolare, grandi classici, pop, musical, canto, inediti in inglese, canti del repertorio risorgimentale, gruppi musicali con strumenti a fiato come flauto, tromba, sax, basso tuba, corno, trombone, band rock-blues, teatro con canti danteschi, spettacoli teatrali di denuncia e momenti educativi, testimonianze recitate, cantate e musicate, comicità, gestualità clownesca, battute surreali, concerti a scopo umanitario, danza aerobica, il movimento come mezzo di comunicazione non verbale, hip hop, latino, balli di coppia, danza jazz e proiezioni cinematografiche. La prima edizione del concorso di musica, teatro, danza e cinema “Pro…Vinciamo”, mette in scena i talenti e le arti dei giovani esordienti degli istituti scolastici superiori nel territorio della provincia peloritana. Un’occasione per valorizzare i talenti artistici dei ragazzi che vivono nel messinese, scoprire nuove passioni, ritrovarsi nei valori dell’incontro tra le diverse realtà scolastiche e nel confronto fra i linguaggi e le tecniche delle varie discipline.

L’evento, promosso dalla Provincia Regionale di Messina con il patrocinio dei Comuni di Messina, di Barcellona Pozzo di Gotto e dall’Ufficio scolastico provinciale, alzerà il sipario a ben 29 esibizioni fra le quali 16 di musica, 4 di teatro, 6 di danza e 4 di cinema per un totale di 312 partecipanti fra Barcellona (123) e Messina (187) appartenenti a 13 istituti superiori di Messina e provincia che con le loro arti si affronteranno in due semifinali. La prima semifinale avrà inizio lunedì 9 maggio ore 10:30 al Palalberti – Barcellona P.G. Con gli istituti L.S. “G.Galilei”, I.T.I.S. “E.Majorana”, I.T.I.S. “N.Copernico”, I.T.I.S. “E.Torricelli”, I.I.S. “G.B.Impallomeni”, “I.T.N. ”C. Duilio”; nella seconda semifinale, mercoledì 11 maggio ore 10:30 al Palacultura Antonello da Messina, saranno protagonisti gli istituti I.C. “G.La Farina”, I.I.S. “F.Bisazza”, I.M. “E.Ainis”, I.T.E. “A.M. Jaci”, I.C. “Furci Siculo”, I.T.C.T. “Pugliatti”. I concorrenti si esibiranno dal vivo e saranno valutati da una giuria artistica che decreterà un vincitore per ogni categoria ed assegnerà menzioni speciali nella finalissima di domenica 22 maggio ore 17:30 al Palacultura Antonello da Messina dove avverrà la cerimonia di premiazione, la proiezione di un estratto delle esibizioni e un breve spazio per l’esibizione dei vincitori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED