Taormina ospita Paul Simon

Taormina ospita Paul Simon

Redazione

Taormina ospita Paul Simon

venerdì 01 Agosto 2008 - 13:03

Il mostro sacro del pop impreziosisce l'estate messinese

Non ha certo bisogno di presentazioni, la mente del duo Simon and Gurfunkel, che da anni ha ormai intrapreso la carriera solista. Quella di Taormina è l’ultima di 6 tappe italiane (Riva del Garda, Udine, Milano, Roma, Crotone) nelle quali il cantautore ha presentato il suo ultimo album -The essential-.

I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne a 49,45 euro, prezzo per niente popolare, che metterà a dura prova la passione dei cinquantenni e dei quarantenni che ricordano con nostalgia le atmosfere degli anni ’60 e ’70, magistralmente dipinte dai classici di Simon and Gurfunkel. Nella scaletta dei concerti di Simon, infatti, non possono mancare pezzi ‘classici’ del repertorio come -The sound of silence-, -Bridge over troubled water- e -Mrs. Robinson-.

Simon ritorna in Italia dopo 4 anni, aveva cantato per l’ultima volta in Italia nel 2004, quando a Roma, davanti a 500 mila spettatori, tenne uno show con Art Garfunkel al Colosseo. Sul palcoscenico sarà accompagnato dai musicisti: Mark Stewart (chitarra), Vincent Nguini (chitarra), Bakithi Kumalo (basso), Charley Drayton (batteria), Jamey Haddad (percussioni), Tony Cedras (tastiere) e Andy Snitzer.

La carriera di Paul Simon è sicuramente legata ad Art Garfunkel con cui ha dato vita al duo Simon and Garfunkel, che ha fatto sognare tanti adolescenti middle class negli anni Sessanta rappresentando i sogni e le aspirazioni di un’intera generazione. Un sodalizio che ha creato un folk-pop basato su intrecci vocali memorabili e melodie delicate ma persistenti. Simon, dopo aver terminato la collaborazione con Garfunkel, ha avvertito l’esigenza di sperimentare le vette del cantautorato più raffinato e di ricerca, sul binario di una world music illuminata. La sua creatività è sfociata in pieno durante il periodo “Sudafricano-, quando l’artista è venuto a contatto con molti musicisti di talento, sconosciuti o semi-sconosciuti. La sua scommessa è stata quella di utilizzare la musica etnica nella canzone popolare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007