Cure palliative, presentato il libro "Il viaggio di Francesco"

Cure palliative, presentato il libro “Il viaggio di Francesco”

Redazione

Cure palliative, presentato il libro “Il viaggio di Francesco”

sabato 04 Febbraio 2023 - 16:40

Il volume definito da Basile "rilevante e meritevole" per "incentivare e promuovere la conoscenza" di queste tematiche

MESSINA – Il libro “Il viaggio di Francesco”, scritto da Francesco Irrera ed edito da Il Fiorino, è stato presentato dal sindaco Federico Basile a Palazzo Zanca, in un incontro moderato dall’avvocato Silvana Paratore in cui si sono toccati diversi temi legati alle cure palliative. Un’iniziativa che lo stesso prima cittadino ha definito “rilevante e meritevole per le finalità volte ad incentivare e promuovere la conoscenza, il progresso e la diffusione delle tematiche e degli aspetti legati alla cultura delle Cure Palliative”.

Basile spiega: “È fondamentale condividere simili attività al fine di dare un segnale alla Città per manifestare sensibilità nei vari settori della vita sociale”. Tra i presenti anche la dottoressa Dina Antinoro, in rappresentanza dell’Asl di Messina, Umberto Drommi per l’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Messina e Matteo Allone, presidente del Centauro Onlus.

A intervenire sono stati anche il presidente del Consorzio Sisifo Giuseppe Piccolo, il direttore sanitario Caterina Testai e il chirurgo palliativista Agata Abate. E infine Vittorio Lenzo, psicologo psicoterapeuta e ricercatore in Psicologia Dinamica del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007