Verso la seconda parte del cartellone estivo del Giardino Corallo

Verso la seconda parte del cartellone estivo del Giardino Corallo

Verso la seconda parte del cartellone estivo del Giardino Corallo

Tag:

martedì 12 Agosto 2014 - 08:11

Anche le prime di “Novecento” e “Terremoto”. Con Marchetti, Buttà e Serrao. Due le serate-evento in programma, che saranno illustrate in conferenza stampa mercoledì 27 agosto alle ore 10:30

Tanto cinema ma anche tanto teatro e musica: al via la seconda parte dell’Estate nel Giardino della città. Dopo i due giorni di chiusura del 14 e del 15 agosto, l’Arena Corallo riapre i battenti il 16 agosto e propone un appuntamento a sera sino al 7 settembre, ma si sta già lavorando per le date del resto di settembre.

Intanto, due le serate-evento in programma, che saranno illustrate in conferenza stampa mercoledì 27 agosto alle ore 10:30. Si tratta delle produzioni di B&B Cinematografica srl che porteranno al Corallo le prime di “Novecento … fra musica e parole le più belle colonne sonore da Ennio Morricone a …” suonate da Gilda Buttà, raccontate da Maurizio Marchetti e con la regia di Egidio Bernava (venerdì 29 agosto) e Terremoto”, testo di Mimmo Gangemi, autore tra l’altro de “Il giudice meschino” (Einaudi Stile Libero), con Maurizio Marchetti e Maria Serrao in scena e una serie di documentari inediti sulla calamità del 1908 a Messina (sabato 6 settembre).

Il cartellone spettacoli propone anche sabato 23 agosto The Jam Session inBedda Italia, il concerto con Francesco Galletta & co; sabato 30 agosto “Puddu Faccitagghiataa cura dell’Associazione I Normanni – Tremestieri, domenica 31 Progetto Cabareta cura della Compagnia teatrale Artificio. Ancora teatro domenica 7 settembre con Coppia aperta, quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, con D. Mauro e G. Fortunato, regia di Simonetta Pisano.

Molte anche le proiezioni, tra “repliche” richieste dal pubblico, recuperi dei film “saltati” causa pioggia e nuovi titoli: sabato 16 e domenica 17 agosto “Storia di una ladra di libri”, con Geoffrey Rush, Emily Watson, lunedì 18 “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina con R. Memphi e A. Giannini, martedì 19 “Un fidanzato per mia moglie” con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, mercoledì 20 “Stai lontana da me” con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, giovedì 21 “Il capitale umano”di Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio e venerdì 22 “Sole a catinelle” con Checco Zalone. Domenica 24 torna “Smetto quando voglio” con Edoardo Leo e Valeria Solarino, lunedì 25 “Ti ricordi di me?” di Rolando Ravello con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, martedì 26 “Tutta colpa di Freud” con Marco Giallini e Claudia Gerini, mercoledì 27 “Una piccola impresa meridionale” di e con Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio, giovedì 28 “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak. Lunedì I e martedì 2 settembre il premiatissimo “La mafia uccide solo d’estate” di PIF e con Cristiana Capotondi, Maurizio Marchetti, Antonio Alveario e Ninni Bruschetta. E ancora: mercoledì 3 settembre “The counselor – il procuratore” di R. Scott con B. Pitt, M. Fassbender, C. Diaz, P. Cruz, giovedì 4 e venerdì 5 “Blue Jasmine” di Woody Allen con Cate Blanchett e Alec Baldwin.

Informazioni e aggiornamenti: www.giardinocorallo.it

Botteghino h 18/22 – Tel. 090.9071047 / 340.8542209

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007