Elections League su Tempostretto: ecco il regolamento. IL PROMO VIDEO

Elections League su Tempostretto: ecco il regolamento. IL PROMO VIDEO

Rosaria Brancato

Elections League su Tempostretto: ecco il regolamento. IL PROMO VIDEO

Tag:

domenica 17 Marzo 2013 - 19:47

Dal 18 aprile Tempostretto metterà alla prova i candidati al Consiglio comunale con una sfida ad otto squadre, con scontri diretti. Solo i migliori si aggiudicheranno il torneo Election League. Ecco i dettagli del regolamento della trasmissione. In allegato il promo.

Dal 18 aprile Tempostretto vi aspetta con “ Elections League” torneo ad 8 squadre ad eliminazione diretta tra i candidati al Consiglio Comunale.

Il format Election League (vedi promo in allegato) prende spunto dalla competizione calcistica tra le squadre nazionali migliori a livello europeo e prevede che siano le squadre delle varie liste che parteciperanno alle elezioni amministrative a sfidarsi ogni settimana e partecipare ad una sorta di “torneo” elettorale che alla fine premierà chi ha totalizzato più punteggio. Potranno iscriversi solo squadre che presenteranno liste per il Consiglio Comunale. Le squadre migliori si sfideranno alle semifinali ed alla finale.

Le squadre: in ogni puntata si sfideranno due squadre (formate da 3 rappresentanti ciascuna) ed ogni squadra corrisponde ad una lista o partito o movimento che si presenta alle amministrative. Qualora nel corso del torneo ed indipendentemente dalla posizione in classifica della squadra questa non presenti la lista alle elezioni verrà immediatamente espulsa ed al suo posto subentrerà la successiva. Qualora al momento della presentazione delle liste per le amministrative uno dei concorrenti non risulti candidato verrà immediatamente espulso per scorrettezza e non potrà più partecipare alle semifinali e finali.

IL QUIZ- sono previste 3 distinte fasi. Per ognuna delle singole fasi le squadre dovranno indicare quale dei 3 concorrenti risponderà.

La 1° fase è quella della Competenza prevede domande a risposta secca di cultura generale e politica, nonché relative alla conoscenza della storia della città e delle problematiche che la riguardano. Risponderà solo chi si sarà prenotato per primo. Ad ogni risposta esatta verrà assegnato un punteggio, in caso di risposta errata il punteggio va all’avversario.

La 2° fase è quella del Programma e chi nella fase precedente avrà ottenuto il punteggio maggiore acquisisce il diritto di scegliere una delle 3 buste con domande relative al programma in merito ai diversi settori d’amministrazione (ad esempio servizi sociali, trasporti, etc.). Chi ha vinto la fase 1 potrà scegliere la propria busta e decidere anche quella destinata agli avversari. I concorrenti avranno poi un tempo cronometrato per rispondere alla domanda sulla tematica prescelta contenuta nella busta. Poi toccherà alla squadra avversaria.

Sarà un’apposita giuria a votare la migliore esposizione assegnando così il punteggio della 2 fase.

La 3° fase è quella della Capacità. Anche in questo caso saranno domande a risposta secca e con prenotazione, ma non saranno di cultura generale quanto piuttosto relative a problemi specifici di Messina. I concorrenti che si saranno prenotati avranno il diritto di rispondere per primi e indicare come risolverebbero quel problema. Poi toccherà agli avversari. La giuria anche in questo caso assegnerà il punteggio alle soluzioni più convincenti.

In tutte e 3 le fasi i concorrenti dovranno rispettare i tempi indicati dal cronometro.

Qualora alla fine della gara le due squadre siano in condizioni di parità si va ai calci di rigore, chi sbaglia la risposta assegna il punto agli avversari.

La squadra che vince una puntata acquisisce il diritto ad accedere alle semifinali ed in caso di vittoria alla finale. I punteggi delle singole squadre saranno indicati nella classifica generale.

Chi vince la finale si aggiudica il torneo Election League Tempostretto.

SQUALIFICHE ED ESPULSIONI

E’ prevista anche la squalifica e l’espulsione dei concorrenti in caso di comportamento scorretto in campo o aggressione verbale degli avversari. Possibile sia il semplice cartellino giallo, in caso di lieve scorrettezza che l’espulsione diretta, in questo caso il concorrente dovrà lasciare la squadra in 2 concorrenti e non dovrà suggerire, né potrà partecipare, in caso di vittoria alla gara successiva. Due cartellini gialli comportano l’espulsione.

Election League è una produzione in esclusiva GNG studio.

Gli sponsor, gli inserzionisti interessati ad uno spazio pubblicitario o a sponsorizzare la trasmissione potranno contattare GNG studio: gngstudio@fastwebnet.it o allo 090-2937329.

Vi aspettiamo dall’18 aprile su Tempostretto con Election League.

Rosaria Brancato

2 commenti

  1. ROBERTO TOMMASO 18 Marzo 2013 10:42

    ……………………già immagino la Vostra imparzialità………………

    0
    0
  2. Io prevederei, sia per i consiglieri comunali uscenti che per i consiglieri di quartiere uscenti, e che si ripropongono o che volessero fare il salto (dal quartiere al comune) un report delle attività svolte nella loro vita politica al servizio dei cittadini. Sono sicuro che ne vedremo delle belle. Sarebbe un modo per fare emergere la “meritocrazia”. Che ne pensate?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007