Dal 22 al 25 giugno il Messina Street Food Fish Fest a Capo Peloro

Dal 22 al 25 giugno il Messina Street Food Fish Fest a Capo Peloro

.

Dal 22 al 25 giugno il Messina Street Food Fish Fest a Capo Peloro

. |
sabato 10 Giugno 2023 - 11:00

È operativo il cantiere per organizzare l’evento del gusto. ‘Tanto street nello Stretto’ è lo slogan della manifestazione scelto dal pubblico

Lavori in corso per l’organizzazione del ‘Messina Street Fish 2023’, il derivato estivo del ‘Messina Street Food Fest’, il vero e originario formato del cibo di strada ideato nel 2017 a Messina da ‘Eventivamente’ di Alberto Palella.

L’evento si svolgerà da giovedì 22 a domenica 25 giugno nell’area di Capo Peloro, sotto il suggestivo Pilone e di fronte alla spiaggia più bella d’Italia, per panorami, secondo il National Geographic. Il ‘Messina Street Fish’ è organizzato con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Messina, della Camera di Commercio, dell’Università di Messina, con visitME, il portale di turismo e cultura della città, promosso dal Comune e grazie al supporto di sponsor privati. 

Pesce ma non solo pesce è la formula della manifestazione “per proporre novità gastronomiche e il meglio del cibo di strada made in Sicily”, spiega il fondatore di ‘Eventivamente’ Alberto Palella. “Ringrazio l’amministrazione comunale – prosegue – per averci concesso l’area più affascinante, e mitologica dello Stretto. Siamo felici di partire con un format che, dopo la sua fase sperimentale, prende completamente forma e autonomia. Finalmente ci siamo e abbiamo anche l’onore di aprire gli eventi dell’estate 2023 a Messina, in uno spazio completamente restituito alla città e ai turisti che scelgono per le loro vacanze Messina, Torre Faro e le meraviglie del nostro mare e delle nostre tradizioni”.

I NUMERI – Saranno 35 gli operatori del gusto presenti nella città dello Stretto14 prepareranno ricette di pesce, altrettanti si concentreranno sui piatti del migliore street food siciliano da assaggiare in esclusiva solo nei giorni dell’evento, 7 quelli impegnati nella preparazione di dolci; previste anche specialità senza glutine, che significa non solo attenzione verso coloro che soffrono di intolleranze, ma verso chi sceglie un’alimentazione più leggera e digeribile. Sei le postazioni bevande. Spazio, oltre alle tipicità dell’Isola, sarà dedicato a nuove proposte che, partendo dagli ingredienti del territorio, proporranno delle gustose novità, ognuna rigorosamente già assaggiata dall’organizzazione. Confermata, come è nello stile della kermesse autunnale del ‘Messina Street Food Fest’, la presenza di band musicali e dj set che animeranno la parte dedicata all’intrattenimento, con musica in riva al mare e sotto le stelle fino a tarda sera. 

IL CONCORSO – Lo slogan del ‘Messina Street Fish 2023’ è stato scelto direttamente dal pubblico, attraverso un concorso lanciato nelle scorse settimane sui social: vince, ed è lo slogan ufficiale della manifestazione, ‘Tanto street nello Stretto’, inventato da Sofia Ruello. Altri due premi sono stati assegnati dall’organizzazione, che ha gradito due proposte particolarmente simpatiche e ironiche. Si tratta di ‘Cca pisci a ME’ ideato da Caterina Zuccaro e dello spunto in rima di   Giuseppe Costanzo‘U pisci ci dissi a lenza, lo Street fish crea dipendenza’. Immancabile la presenza di Bracioleone, la mascotte del Messina Street Food Fest e Fish.

2 commenti

  1. facciamo lo street food e c’è un degrado assurdo nella zona del pilone… la recinzione, la porta stessa di accesso alla struttura senza parlare della boscaglia….mi auguro che prima di tutti questi eventi l’amministrazione comunale o chi di competenza voglia prendere provvedimenti. bella figura ci faremo soprattutto anche per l’rds summer festival di luglio…. gran bella figura proprio….

    2
    0
  2. Gli abitanti di quella zona oramai sono prigionieri da giugno a settembre.
    Se il comune accoglierà il festival con la stessa cura usata per i crocieristi, faremo una figura di m. nazionale.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007