D’Angelo (M5s): «Il Nemo Sud un’eccellenza. Serve chiarezza nell’interesse di tutti»

D’Angelo (M5s): «Il Nemo Sud un’eccellenza. Serve chiarezza nell’interesse di tutti»

Danila La Torre

D’Angelo (M5s): «Il Nemo Sud un’eccellenza. Serve chiarezza nell’interesse di tutti»

Tag:

martedì 09 Aprile 2019 - 15:56

Alla voce della senatrice D’Angelo si aggiunge quella di Francesco D’Uva, capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera dei Deputati

MESSINA. «Ho contattato personalmente il presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Pierpaolo Sileri, affinché organizzi a breve un incontro con il Rettore dell’Università di Messina, i rappresentanti di NeMo Sud e i portavoce messinesi del M5s per far chiarezza sull’interrogazione parlamentare inerente i rapporti tra il Policlinico di Messina e il Centro Clinico di riabilitazione neurologica». Lo annuncia, in una nota, la senatrice messinese del Movimento 5 Stelle Grazia D’Angelo, collega di “partito” dei 18 senatori firmatari dell’interrogazione che getta ombre sui rapporti tra il Nemo Sud e l’azienda ospedaliera universitaria.

In questi giorni, si sono registrati gli interventi di numerosi parlamentari nazionali e regionali in difesa del Nemo Sud, ma è la prima volta che interviene il Movimento Cinque Stelle.

«L’incontro fra i soggetti interessati, che si terrà la prossima settimana – prosegue – sarà un’occasione per far luce sulla questione in presenza dei parlamentari messinesi, che sono stati messi a conoscenza dell’atto ispettivo in tempi e modi non consoni per fare i necessari approfondimenti».

«Il Centro Clinico “Nemo Sud” – commenta ancora la senatrice – rappresenta un’eccellenza di tutto il Sud Italia ed è un punto di riferimento per tantissimi messinesi e per i loro familiari».

«Proprio nel loro interesse, e a tutela di chi mette a disposizione la propria professionalità nella cura dei pazienti, è adesso doveroso far chiarezza, nella massima trasparenza, sui contenuti dell’atto, fugando ogni dubbio sulle vicende amministrative e sui quesiti posti nell’interrogazione, a garanzia dei pazienti, dei lavoratori e della collettività, per verificare se tutto si sia svolto nel rispetto delle leggi e dell’interesse pubblico», conclude.

Alla voce della D’Angelo  si aggiunge quella di Francesco D’Uva, capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera dei Deputati: “Sono certo che i senatori che hanno presentato l’atto ispettivo troveranno risposte ai loro quesiti nelle sedi opportune. Da messinese ho visto nascere, partecipando anche all’inaugurazione, il Centro Clinico ‘Nemo Sud’ e posso testimoniare l’impegno profuso da sempre nella cura dei pazienti. In seguito, da deputato, ho visitato la struttura trovando sempre conferma dell’abnegazione e della dedizione da parte di chi ci lavora. Il Nemo Sud rappresenta un’eccellenza per il Sud Italia di cui ne sono grati pazienti, familiari e cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007