Via libera dell'Ars al Ddl povertà. Micciché: "Spiace astensione M5S"

Via libera dell’Ars al Ddl povertà. Micciché: “Spiace astensione M5S”

Alessandra Serio

Via libera dell’Ars al Ddl povertà. Micciché: “Spiace astensione M5S”

Tag:

mercoledì 02 Giugno 2021 - 07:00

Alla comunità di Sant'Egidio di Messina circa un milione di euro

E’ stato approvato dalla Commissione Ars il disegno di legge regionale contro la povertà, la misura “straordinaria” che consente uno stanziamento di fonti immediati alla Comunità di Sant’Egidio, in Sicilia tra i più importanti centri di assistenza delle mense dei poveri e del sostegno ai bisognosi in generale.

Una misura promossa proprio dalla Comunità – come spiegato ai nostri microfoni – e fatta propria dalla Presidenza dell’Ars per dare una risposta immediata a quanti, già in difficoltà, si sono trovati letteralmente schiacciati dalla pandemia da coronavirus. Il ddl è stato approvato con una procedura semplificata e potrebbe riservare a Messina circa un milione di euro.

Gianfranco Micciché, soddisfatto del risultato, aveva lanciato – come altri – l’appello ad una condivisione trasversale della legge, superando le logiche politiche. Oggi, però, il Movimento 5 Stelle si è astenuto: “Voglio rivolgere un ringraziamento alla commissione Sanità dell’Ars per l’approvazione del disegno di legge contro la povertà. Un plauso a tutti i partiti e alla presidente Margherita La Rocca Ruvolo. Mi spiace per i rappresentanti del Movimento 5stelle che si sono astenuti e non hanno capito l’importanza della norma”, ha commentato il presidente dell’Assemblea Regionale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007