De Luca boccia "Prima l'Italia" di Salvini: "Operazione camaleontica. La corsa alla presidenza della Regione continua..."

De Luca boccia “Prima l’Italia” di Salvini: “Operazione camaleontica. La corsa alla presidenza della Regione continua…”

.

De Luca boccia “Prima l’Italia” di Salvini: “Operazione camaleontica. La corsa alla presidenza della Regione continua…”

Tag:

. |
venerdì 25 Marzo 2022 - 10:15

L'ex sindaco di Messina punta i riflettori su quanto sta accandendo nel centrodestra, dove la tensione resta alta: "Si accorgono di me perché i sondaggi mi danno al 20%"

MESSINA – Il centrodestra resta diviso. La federazione “Prima l’Italia” di Salvini (benedetta dal leader di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Micciché), che guarda più al centro che a destra, non entusiasma Fratelli d’Italia. Anzi. Le truppe di Meloni sono in prima linea in Sicilia con La Russa e Lollobrigida a dettare la linea su Palermo e Regione. Con scelte che a cascata potrebbero avere ripercussioni su Messina, dove ancora il centrodestra non ha indicato chi scenderà in campo per le amministrative. Si attendeva un incontro tra Meloni e Salvini rinviato a chissà quando.

Cemtrodestra, la tensione resta alta

La tensione nella coalizione resta alta e le distanze restano. Soprattutto sulla eventuale ricandidatura di Musumeci. Una situazione critica, che fa gongolare l’ex sindaco di Messina e candidato alla presidenza della Regione Cateno De Luca (leader di Sicilia Vera). “Prima l’Italia? Sono rimasto talmente basito – ha commentato in una intervista all’AdnKrons – che ancora mi devo riprendere”. De Luca parla di operazione “camaleontica”, varata dalla Lega. “che perde sempre più consensi”, per racimolare voti al centro. E per “evitare il confronto con la Meloni”. Da Salvini l’ex primo cittadino prende le distanze. “Non lo sento da oltre un mese – dice ancora all’Adnkrons” – Non abbiamo niente da dirci. Dopo la mia ultima assoluzione perché ‘il fatto non sussiste’ mi sarei aspettato delle scuse da lui…”. Nell’intervista rilasciata a Rossana Lo Castro, De Luca va oltre il personale e fa una disamina politica a largo spettro. Definisce la strategia politica di Musumeci “poco lucida”; il Governo Musumeci “inclassificabile” in quanto “non ha fatto una sola riforma” (cita rifiuti e acqua) ed ha bocciato l’ipotesi di un “modello Draghi in Sicilia”.

“Ecco perché ho rifiutato la vicepresidenza…”

In un passaggio dell’intervista De Luca sottolinea, con tono perentorio, che non è previsto un eventuale suo passo indietro nella corsa alla presidenza della Regione e ribadisce di aver “rifiutato il massimo che mi avevano offerto: la vice presidenza della Regione con la delega al Bilancio. Non mi sono dimesso da sindaco per fare il secondo a qualcuno”. E conclude sostenendo “il centrodestra si è ricordato ora che esisto perché i sondaggi mi danno già al 20 per cento, ma il progetto che stiamo portando avanti fa proseliti…”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Credo che il povero De Luca si senta mancare il terreno sotto i piedi. A Catania non lo ha calcolato nessuno, a Messina continua a sbraitare per qualunque cosa ma la gente lo ha già dimenticato ( e ci voleva poco ). Su 10 persone che lo hanno votato come Sindaco almeno 9 si riborderanno. Resta la carriera da cantante.
    De Luca hai Toppato!

    36
    31
  2. De Luca il nulla del nulla buona serata

    10
    205
  3. cittadino sconvolto 25 Marzo 2022 22:23

    Salvini sa di perdere con miccichè e punta su de luca ma che punta quando gli conviene. Vai a milano con la maglietta di putin e restaci

    23
    3
  4. Oggi è 29 il centrodestra non presenta nessuno, qualora lo facesse è certo che non riuscirà a colmare il gap di 45gg, adesso presentarsi è un suicidio.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007