De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi da Messina? Il sondaggio di Tempostretto

De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi da Messina? Il sondaggio di Tempostretto

Redazione

De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi da Messina? Il sondaggio di Tempostretto

Tag:

giovedì 18 Giugno 2020 - 18:41

E' polemica sulla prolungata assenza del sindaco. Il sondaggio di Tempostretto sulla pagina facebook.

L’ultima diretta del primo cittadino è stata l’8 maggio. Da oltre un mese Cateno De Luca è scomparso dalla scena politica cittadina, per stare accanto al padre che non sta bene. Se nel corso delle prime settimane nessuno ha sollevato perplessità, ma nei giorni scorsi è scoppiata la polemica. Ad aprire i fuochi sono stati i consiglieri comunali Pd, ma anche i 5stelle hanno contestato la prolungata assenza di De Luca sul piano istituzionale. Tempostretto ha deciso di sapere cosa ne pensano i messinesi ed abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina facebook che si concluderà tra 6 giorni. Ecco il testo.

Il sondaggio

Il sindaco di Messina ?????? ?? ???? da oltre un mese si è ritirato a Fiumedinisi, dove sta al fianco del padre malato. Gli assessori confermano di ???????????? ????????????? con il sindaco rispetto alle decisioni da assumere.
Ma l’attività di un primo cittadino va oltre la gestione amministrativa in senso stretto e ??????? ?? ??????? ???????? con il territorio, i cittadini, le organizzazioni di categoria, l’apparato burocratico, i quartieri. Fermo restando ?? ???????/?????? ?? ????????? ?? ?????, secondo voi il sindaco De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi del tutto dalla città?

Articoli correlati

13 commenti

  1. Sarebbe meglio che sparisse per sempre dalla scena politica messinese. È scandaloso.
    Secondo me sta disintossicandosi dalla….politica ?
    Mi spiace per la salute del padre.

    32
    27
  2. La queatione è malposta. Magari riproviamo così: farebbe bene a tornare o è meglio che se ne stia a Fiumedinisi? … “la seconda che hai detto”

    13
    6
  3. Presente o assente il 68% della citta’ sta con lui………..rassegnatevi.

    20
    20
    1. bonanno giuseppe 19 Giugno 2020 09:35

      cussi pocu 68 ca viggola nto menzu di 6 e 8 ??????’

      7
      3
  4. Salve, il diritto e il dovere ad assistere il padre sono sacrosanti, ve lo dice uno che lo ha fatto e lo continua a fare da anni e che ha perso la mamma da poco nel maledetto periodo del lockdown, ma sono spiacente nel dire che non poteva sparire cosi’ in questo periodo, visto il ruolo che ricopre e tutto cio’ che ha fatto e predicato prima e che adesso, con il suo comportamento, assume poco valore.

    E’come se avesse abbandonato la citta’ di Messina e i Messinesi. Ricoprire il ruolo di sindaco non e’ come decidere se andare o meno a fare la spesa al supermercato; mi dispiace, caro Cateno, hai toppato alla grande e il messinese non e’ giusto che sia trattato cosi’ e ricorda che siamo una citta’ che non dimentica. Ti auguro di vero cuore che tua padre guarisca in fretta e del tutto.

    28
    5
  5. bonanno giuseppe 19 Giugno 2020 09:34

    mi piacia dda bucca lagga alla Buddace quando facia pubbirazzu riddiculu a Caronti o nte dirette facebucche cu Daffinne….

    9
    10
  6. Un giornale degno di tal nome non può e non deve promuovere simili sondaggi bensi assolvere al suo unico compito ossia, se capace, la cronaca.
    Questa è politica non cronaca.

    21
    7
  7. Fatto salvo il diritto di assentarsi per brevi periodi, sarebbe stato corretto diramare una nota ufficiale e dare le dovute spiegazioni.
    Certo è che a mio parere il clima pare rasserenato.
    Quello che mi colpisce è il giusto ruolo assunto in sua assenza dagli assessori.
    Paradossalmente la sua assenza a mio parere rende il clima più disteso, e i suoi stessi collaboratori non hanno bisogno di correre appresso alle dichiarazioni e alle guasconate senza senso che si susseguono in sua presenza.
    Vedo sinceramente il comportamento di De Luca più come un intralcio al lavoro silenzioso e a tratti apprezzabile del suo vice e di taluni altri assessori, piuttosto che un aiuto.
    Scorrendo a ritroso la storia di questi due anni ricordo troppe sparate e troppe sceneggiate per non pensare che chi lavora per lui non ne possa essere danneggiato.

    23
    5
  8. Cateno è stato sempre presente in prima linea , basta polemiche assurde … abbiate rispetto per suo padre. Tanti auguri di una buona guarigione

    11
    15
  9. Domenico Grima 20 Giugno 2020 12:04

    Personalmente e umanamente sono vicino al sindaco, augurando ogni bene . Da cittadino non posso che biasimare il comportamento , tenuto conto come lo stesso si è comportato con la cittadinanza nei mesi scorsi. Non si può avere due pesi due misure

    11
    2
  10. A prescindere dai problemi che ha il padre a cui auguro tutto il bene del mondo…il nostro Sindaco forse non ritorna perché si è accorto che è sprecato ad amministrare i messinesi sempre più maleducati e sporchi verso la propria città che non amano. Io sto con De Luca.

    5
    16
  11. Se fosse stato un impiegato (pubblico o privato, fa lo stesso), si sarebbe potuto assentare per tanto tempo?

    9
    1
  12. Se mio padre avesse un ictus mollerei tutto per stare al suo fianco….ergo state zitti e pregate per la salute di suo padre

    6
    11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007