De Luca lancia l'Opa sulla Regione. E apre le porte ai candidati per l'Ars

De Luca lancia l’Opa sulla Regione. E apre le porte ai candidati per l’Ars

Rosaria Brancato

De Luca lancia l’Opa sulla Regione. E apre le porte ai candidati per l’Ars

Tag:

lunedì 17 Agosto 2020 - 10:47

Da ottobre al via la "campagna acquisti" di Sicilia Vera per l'Ars. Ma il messaggio di De Luca è per Musumeci.

Superata la boa di ferragosto De Luca lancia l’Opa sulla Regione. In realtà fa finta di prenderla alla larga, si veste da Pigmalione, cosa che gli piace fare molto, e manda un messaggio a Musumeci. L’occasione è stato l’incontro di ieri sera a Santa Teresa di Riva nel corso del quale De Luca ha “lanciato”, più per provocazione che per strategia reale, il suo delfino Danilo Lo Giudice quale candidato di Sicilia Vera alla presidenza della Regione nel 2022. Nel contempo ha avviato la “campagna” di Sicilia Vera per quanti vorranno correre per un seggio all’Ars. Insomma sta creando le basi delle truppe per le Regionali che non è affatto detto che siano lontane nel tempo.

L’avviso a Musumeci

Io Presidente della Regione? Certo che lo farò, statene certi” ha dichiarato De Luca durante l’incontro per i 3 anni di sindacatura di Lo Giudice a Santa Teresa. Ed è questa frase, molto più delle dichiarazioni successive e del comunicato stampa, che lascia intendere la strategia reale, peraltro mai nascosta. E’ evidente che un conto è candidare Lo Giudice a sindaco di Santa Teresa Riva e riuscirci, un conto è far entrare all’Ars Lo Giudice come primo dei non eletti, ben altra cosa è la corsa per la presidenza della Regione. L’esperienza delle Europee con la candidatura di Dafne Musolino in Forza Italia in quota De Luca, dimostra che in politica ci sono partite che devono giocarsi in prima persona. Non c’è Pigmalione che tenga. Quella di Lo Giudice è una provocazione diretta al centro destra.

Sicilia Vera a caccia di candidati

Alle prossime elezioni regionali del 2022, il dato certo è che Sicilia Vera ci sarà- dichiara De Luca oggi– Se serve, l’attuale deputato all’Ars e amico, Danilo Lo Giudice, ha dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di candidato alla carica di Presidente della Regione. Da ottobre Sicilia Vera avvierà su tutto il territorio regionale la selezione dei futuri candidati al Parlamento Siciliano. Il bene del territorio ha la priorità sul resto e noi siamo pronti, nel nome del rinnovamento”.

Aspettando Cateno-Godot

Insomma De Luca sta preparando il terreno per una campagna per le Regionali con il simbolo di Sicilia Vera, arruolando quanti finora non trovano spazio nei partiti e magari puntano ad un seggio all’Ars. Il messaggio è al centro destra ed a Musumeci, sempre alle prese con una maggioranza rissosa e “variabile” negli umori. De Luca conferma comunque mantiene il punto su Messina confermando di voler finire il mandato ed anzi puntare al secondo. Non a caso, sul suo profilo facebook a conclusione del comunicato sulla candidatura di Lo Giudice alla Presidenza della Regione Siciliana conclude con un “aspettando Godot”. Musumeci, alle prese con quel mare di risorse annunciate dal governo giallorosso per fronteggiare la crisi del covid e non ancora arrivate, è avvisato.  

8 commenti

  1. La candidatura a Presidente alla Regione è una cosa estremamente seria ed impegnativa sicuramente non per un ragazzino ancora in fasce politicamente ma nemmeno per l’altro soggetto perché estremamente volubile e troppo rissoso come dimostrato in passato quindi bocce ferme come dicono in America

    8
    2
  2. Ah ah…! Altro che regionali, non riuscirà nemmeno a riconfermarsi sindaco di Messina.

    8
    6
    1. Che facciamo mandiamo il tibetano a Palermo?

      0
      4
      1. Fatico a trovare un senso a questa domanda, ammesso che ne abbia uno.

        1
        0
      2. Franco Fabiano 18 Agosto 2020 10:37

        Il tibetano tutta la vita…e no questo soggettino!

        1
        0
  3. una sula speriamu sia piscata frisca, ma iddu e cchiu pu buddaci …….ma quali opi…..

    1
    0
  4. I tombini intasati De Luca i tombini intasati. Altro che regionali.
    La città affoga nella sporcizia, le strade si allagano. Come si può pensare di votare alle regionali per questo individuo? Sulla base di quali referenze? Di quali risultati? Cosa ha fatto se non urlare in questi due anni? Fu detto alla sua elezione da pochi lungimiranti che avrebbe lasciato Messina in uno stato pietoso e preso la via di Palermo. Buona notte cari concittadini.

    8
    0
  5. Quanti altri sudditi potrebbe coinvolgere anche perchè sappiano benissimo che con lui si deve alzare solo la mano , far governare la Regione ad un soggetto come questo potrebbe essere davvero da ultima spiaggia , mica si può ogni giorno denudare mettersi in mutanda scontrarsi con il mondo intero , ma poi questo poverino magari lancia il suo pupillo perchè lui e ancora sotto processo per tante piccole grosse udienze in corso!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007