De Luca (M5S): "535mila euro per le barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri"

De Luca (M5S): “535mila euro per le barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri”

Redazione

De Luca (M5S): “535mila euro per le barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri”

Tag:

venerdì 22 Dicembre 2023 - 20:15

Firmato il decreto dal dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Salvatore Lizzio. A breve le somme arriveranno nelle casse del Comune di Messina

MESSINA – “La città di Messina beneficerà di un finanziamento della Regione Siciliana che ammonta a 535 mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri, frutto di 2 emendamenti che ho proposto nell’ambito dell’approvazione della scorsa finanziaria regionale e delle successive variazioni”. Ad annunciarlo è il deputato messinese e capogruppo all’ARS del M5S Antonio De Luca, dopo la firma dell’apposito decreto da parte del dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, arch. Salvatore Lizzio.

“Le somme stanziate – specifica il parlamentare pentastellato – arriveranno a giorni nelle casse del Comune di Messina e, in tempi mi auguro brevi, si potrà mettere in sicurezza il litorale della zona sud e dare risposte concrete ai residenti di quei luoghi, che ad ogni mareggiata patiscono enormi disagi e, molto spesso, anche danni alle loro abitazioni”.

“In questi mesi – conclude l’on. Antonio De Luca – ho seguito quotidianamente l’iter del procedimento amministrativo e sono contento che finalmente sia stato firmato il decreto che trasferisce le risorse a Palazzo Zanca. Una volta incassate le somme, il Comune di Messina potrà procedere con la gara d’appalto. Mi auguro che gli uffici comunali siano celeri, perché la messa in sicurezza di quella porzione di territorio è fondamentale ed urgente”.

Un commento

  1. messinese stanco 23 Dicembre 2023 11:18

    Bravissimo speriamo che la stessa attenzione venga usata per la zona che va da Pontegallo ad Acqualadroni dove molti massi come a Rodia si trovano sott’acqua a causa della forza del mare che li ha inabissati ed insabbiati ed ridotta l’ efficacia delle barriere di scogli che andrebbero riposizionati ed messi altri scogli per difendere la costa se vogliamo ancora le spiagge. Grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007