De Luca: "Musumeci affronti le sue responsabilità e si ricandidi"

De Luca: “Musumeci affronti le sue responsabilità e si ricandidi”

Redazione

De Luca: “Musumeci affronti le sue responsabilità e si ricandidi”

martedì 21 Giugno 2022 - 12:40

La posizione di Sicilia Vera dopo che il presidente della Regione ha detto di non ricandidarsi

“Ancora una volta l’analisi che avevo affidato solo pochi giorni fa alla stampa in merito alla posizione politica di Nello Musumeci si è rivelata assolutamente aderente alla realtà dei fatti. Oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha. Non ritira la sua candidatura ma si vuole dimettere anche da governatore della Sicilia. Ultimo disperato tentativo da parte del presidente che cede al colpo di grazia che il risultato elettorale di Messina gli ha inferto”.

Lo dichiara il leader di Sicilia Vera, Cateno De Luca, commentando le ultime affermazioni di Nello Musumeci.

“Lo scorso 15 giugno, afferma De Luca, nel corso di una conferenza stampa che ho convocato a Palermo avevo detto che Musumeci sarebbe stato abbandonato anche da Giorgia Meloni. Una profezia che si è avverata nonostante molti non lo credessero possibile. Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato. Sicilia Vera – prosegue De Luca – sostiene Musumeci. Noi siamo per la sua ricandidatura. Non gli consentiremo di fuggire senza aver dato conto del suo fallimento politico ai siciliani. Noi vogliamo che Musumeci resti al suo posto fino al 6 novembre e che si presenti al popolo siciliano mostrando cosa ha fatto e cosa soprattutto non ha fatto. Fuggire adesso, caro Nello non ti assolverà dalle tue responsabilità. Noi – conclude De Luca – siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese”.

7 commenti

  1. U boi chi dici cur..tu all’asinu

    10
    19
  2. Purtroppo la pochezza della politica locale,regionale e nazionale ha fatto si che prolificassero soggetti come il magico pifferaio e cabarettisti di ogni genere. Buona giornata.

    15
    19
    1. ….non sapete più da che parte andare….siete confusi, senza bandiera, senza un briciolo di guida..vi sentite vittime di un sistema che fino a qualche anno fa vi ha fatto vegetare nel vs. orticello e vi ha oliato e massaggiato per lunghi anni.
      Leggere la vostra acredine, la vs. rabbia, il vs. rosicamento, il vs. arrampicarsi sugli specchi con supposizioni senza senso e fantascientifiche riflessioni non fa altro che affermare ancora che..la batosta ancora non è stata metabolizzata…..mi dispiace per voi.. il tempo delle mele è finito
      Che ridere che goduria.

      7
      9
  3. Dalla reazione di De Luca si deduce che il suo programma prevedeva che Musumeci si presentasse alle elezioni regionali, programma che lui deve cambiare nel caso in cui Musumeci di dimettesse ovvero nel caso in cui ci fosse un nuovo candidato del centrodestra per cui De Luca dovrebbe organizzare un nuovo show contro di lui.
    Restiamo in attesa di nuovi spettacoli e nuove volgarità.

    10
    12
    1. Ha capito benissimo.
      Micciche’ ha di fatto escluso Musumeci per “impedire” a De Luca di candidarsi.
      Questo è quanto emerge anche da alcune testate nazionali.
      Da qui la reazione di De Luca.
      Vedremo cosa dirà il presidente giovedì.

      1
      1
  4. Un arrogante purtroppo sostenuto in maniera ingenua da una parte della città che, purtroppo, lo legittima a continuare con i toni che gli sono propri.

    1
    2
  5. cittadino sconvolto 21 Giugno 2022 22:09

    Musumeci deve affrontare il nulla di 5 anni di minchiate De Luca lo trovo d’accordo.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007