Cittadini esasperati: "La tabella di erogazione non è stata rispettata", l'Amam smentisce. Al Comune la rivolta dei dipendenti

Cittadini esasperati: “La tabella di erogazione non è stata rispettata”, l’Amam smentisce. Al Comune la rivolta dei dipendenti

Francesca Stornante

Cittadini esasperati: “La tabella di erogazione non è stata rispettata”, l’Amam smentisce. Al Comune la rivolta dei dipendenti

Tag:

giovedì 05 Novembre 2015 - 11:28

Al numero Whatsapp di Tempostretto decine di segnalazioni che fotografano innumerevoli casi di mancanza di acqua, nonostante il direttore dell'Amam spieghi che le tabelle di erogazione sono state tutte rispettate senza intoppo. A Palazzo Zanca situazione ormai insostenibile, i dipendenti hanno abbandonato gli uffici.

Palazzo Zanca senz’acqua, dipendenti in rivolta. Si è scatenato il caos tra i corridoi del Comune per la mancanza di acqua. I dipendenti hanno lasciato gli uffici e sono andati a far sentire la loro voce direttamente davanti la stanza del Sindaco che, a differenza della scorsa settimana, non ha firmato alcuna ordinanza per sospendere le attività scolastiche o degli uffici pubblici. La situazione però oggi a Palazzo Zanca è diventata insostenibile e così i dipendenti hanno abbandonato gli uffici. E purtroppo non solo all’interno del Comune ma in tutta la città.

Dodici giorni fa l’inizio dell’incubo. E adesso inevitabilmente stanchezza ed esasperazione iniziano a farsi sentire. Messina è ancora senz’acqua e con il passare delle ore ci si sta rendendo conto che la soluzione tampone dell’acqua razionata che arriva dall’Alcantara grazie al bypass non basta e non funziona come si sperava. Innumerevoli le segnalazioni sulla mancanza di acqua anche oggi, nonostante la tabella dell’Amam con gli orari di erogazione dei vari serbatoi cittadini.

Il Direttore dell’Amam Luigi La Rosa spiega però che non c’è stato nessun tipo di intoppo: «Le tabelle sono state tutte rispettate, i serbatoi indicati sono stati riempiti come indicato. Continuano a soffrire soprattutto le zone alte perché in un tempo di erogazione così limitato non riescono ad avere la pressione necessaria a portare l’acqua nei rubinetti delle case” spiega La Rosa.

Dunque dall’Amam informano che oggi è andato tutto secondo programma, ovviamente tenendo conto del fatto che dall’Alcantara arriva un quantitativo inferiore rispetto alle reali esigenze di una città che soffre da dodici giorni. Le segnalazioni che arrivano da numerosissime zone della città dicono però che questa mattina i rubinetti sono rimasti totalmente a secco, sia nelle zone più alte che in quelle dove invece si sperava che l’acqua arrivasse almeno per qualche ora.

Ecco solo alcune delle decine di segnalazioni arrivate al numero Whatsapp di Tempostretto (366 8726275) e che ben fotografano il dramma di una città alle prese con disagi immani:

“Scusate ma l'Amam ci prende in giro? Non vediamo una goccia d acqua da 2 giorni. Nessuna erogazione! Tutto questo è vergognoso”

“La tabella con gli orari dell'attivazione dell'acqua non è stata veritiera!oggi l'acqua nelle case non è arrivata nemmeno per due ore!zona piazza San Vincenzo/via Quod Quaeris”

“Pistunina complesso eucalitpto nn arriva acqua dal Secondo guasto a calatabiano…. Ma nemmeno per un secondo…niente assoluto… Come si può !!!”

“Voglio dire che anche a Camaro Superiore abbiamo i serbatoi asciutti da due giorni”

"Vorrei comunicare che in via Messico, appena sotto il viale Regina Elena, l'acqua non è mai arrivata in 12 giorni se non l'unico giorno in cui era stata effettuata la riparazione. Ho appena letto la distribuzione nelle varie zone ma non viene menzionato il viale Regina Elena o la via Brasile. Ci siamo informati ed intorno a noi…via Brasile bassa anche viale Regina Elena alcuni palazzi la ricevono. Noi purtroppo MAI o un filo giusto al piano terra ma non riesce assolutamente ad arrivare ai serbatoi…quindi l'unica soluzione sarebbe non andare più a LAVORARE per essere presenti e raccogliere quel filo d'acqua. VI SEMBRA POSSIBILE? Personalmente non posso permettermelo”

“San Michele alta solo un giorno di acqua poi asciutto”

“Viale P.Umberto 119 a secco da venerdì pomeriggio. Appena un accenno ieri dalle 17.30 alle 18.00. Come può una famiglia non presente a casa in questi orari a gestire questa situazione? Per chi lavora ed è fuori è forse stato previsto un permesso straordinario retribuito per essere presenti a casa e cercare di lavare l’impossibile……. O sono costretti a lavorare e non lavarsi. Mah, che organizzazione impeccabile non avrei saputo fare certamente di meglio,complimenti.”

“Via Brescia servita dal serbatoio di Mangialupi, nonostante le notizie sull'erogazione dell'acqua sia martedì che giovedì dalle ore 5 alle ore 9 del mattino, l'unica cosa liquida vista sono le nostre disperate lacrime”

“Salve a Ganzirri rubinetti a secco”

“Zona Aannunziata, contrada Citola: acqua arrivata alle 5.30 e autoclave vuoto già alle 9”

“Sono residente a Tremonti e stamattina esce un filino d'acqua da non poter neanche fare una doccia o una lavaggio con la lavatrice”

“Contrada Conca d'oro a secco”

“Abito al primo piano di uno stabile di Provinciale. Mai avuta acqua nei giorni di "carestia" e mai avuta acqua dal momento della nuova interruzione. E con la scusa della poca pressione sono certo che mai ne arriverà. Come me tanti altri in questo popoloso quartiere. Andiamo in albergo x i prossimi mesi??? Uno scandalo e una vergogna! Non è vero che distribuiscono acqua negli orari segnalati. Ditelo! I villaggi africani sono più evoluti!!!”

“Sono quasi le 11.00 San Licandro a secco”

“Stilano tabelle di distribuzione acqua con orari e poi neanche l'ombra……fontane a secco”

“Nel complesso in cui abito non vi è alcuna erogazione e nessuna autobotte in arrivo. Abito in via Olimpia residence Nettuno, San licandro”.

“Torre faro nulla”

“Niente acqua da giorni in via cottone Cristal Residence strada statale 114… Vi preghiamo di rifornirci! Grazie”

“Abito in v. Salita Ogliastri complesso Belvedere n.92, noi a tutt'oggi non abbiamo un goccio d'acqua, siamo 48 famiglie, l'acqua che oggi avete erogato dalle 5 alle 11 dal serbatoio Tremonti a noi non arriva forse x mancanza di pressione. Potete mandarci un'autobotte?”

“Salve, vi scrivo per segnalarvi la totale assenza di acqua corrente in Via Olimpia, dalla mattina di Domenica 25 Ottobre fino ad ora e chissà quando, il mio palazzo non ha avuto alcun flusso d'acqua disponibile. Sul vostro sito sono riportati gli orari di distribuzione odierni, per la mia zona viene indicato l'orario 8-10, io sto ancora aspettando”

“Viale Regina Elena n.61, strada privata adiacente via Svizzera, siamo senz'acqua da 10 giorni!!! Vergogna!”

“Buongiorno, non viene neanche un filo d'acqua in Via Lombardia, la situazione è ingestibile”

“Acqua non arrivata come prevista dalla fascia oraria zona piazza San Vincenzo precisamente Via Quod Quaeris”

“Via olimpia n 43, avevano garantito erogazione di acqua dalle 8 alle 10. Neanche l'ombra! Siamo senza acqua!”

“Buongiorno ancora a Tremonti niente acqua e questo è dodicesimo giorno”

Francesca Stornante

16 commenti

  1. I lavoratori del Comune che protestano in questo momento si devono vergognare, che lavorassero.

    0
    0
  2. I lavoratori del Comune che protestano in questo momento si devono vergognare, che lavorassero.

    0
    0
  3. mandiamo a casa i dipendenti comunali insieme al tibetano scalzo.

    0
    0
  4. mandiamo a casa i dipendenti comunali insieme al tibetano scalzo.

    0
    0
  5. Paghiamo la tari (io non ne pago)e la citta’ e’ stracolma di spazzatura, paghiamo l’acqua e pure cara e siamo senza acqua paghiamo i servizi e non ne abbiamo…ci resta che cambiare stato o ci mettiamo tutti d’accordo e non paghiamo piu’ niente, siamo una vergogna io ho aiutato fino ieri persone anziane chiuse dentro senza acqua, abbandonati da tutti che skifo

    0
    0
  6. Paghiamo la tari (io non ne pago)e la citta’ e’ stracolma di spazzatura, paghiamo l’acqua e pure cara e siamo senza acqua paghiamo i servizi e non ne abbiamo…ci resta che cambiare stato o ci mettiamo tutti d’accordo e non paghiamo piu’ niente, siamo una vergogna io ho aiutato fino ieri persone anziane chiuse dentro senza acqua, abbandonati da tutti che skifo

    0
    0
  7. BURRASCANU SONO D’ACCORDO TUTTI A CASA. SE SCIOPERANO IN GIORNI DI EMERGENZA DEVONO ESSERE TUTTI INDAGATI DICO TUTTI. UNA CITTA’ QUANDO E’ IN EMERGENZA GLI UFFICI PUBBLICI NON DEVONO SCIOPERARE. MA POI PERCHE’? HANNO AVUTO LA FORTUNA DI ENTRARE AVERE IL CULO PIENO TRNAQUILLO SERENO SONO STATI BENEDETTI DALLA VITA NON PIANGONO DI DISPERAZIONE HANNO AVUTO IL LORO BUON PARTITO CHE SE NE FREGANO DEGLI ALTRI MAGARI PIU’ MERITEVOLI E FANNO SCIOPERO? MA VANNO A FARSI IN CIAPPET.

    0
    0
  8. BURRASCANU SONO D’ACCORDO TUTTI A CASA. SE SCIOPERANO IN GIORNI DI EMERGENZA DEVONO ESSERE TUTTI INDAGATI DICO TUTTI. UNA CITTA’ QUANDO E’ IN EMERGENZA GLI UFFICI PUBBLICI NON DEVONO SCIOPERARE. MA POI PERCHE’? HANNO AVUTO LA FORTUNA DI ENTRARE AVERE IL CULO PIENO TRNAQUILLO SERENO SONO STATI BENEDETTI DALLA VITA NON PIANGONO DI DISPERAZIONE HANNO AVUTO IL LORO BUON PARTITO CHE SE NE FREGANO DEGLI ALTRI MAGARI PIU’ MERITEVOLI E FANNO SCIOPERO? MA VANNO A FARSI IN CIAPPET.

    0
    0
  9. Immagino che nonappena arrivata l’acqua nelle prime zone rifornite vengano aperti tutti i rubinetti e riempiti tutti i recipienti presenti in casa per far scorta.
    Questo ritarderà le forniture nelle zone più distanti o a quote più alte.
    Si salvi chi può.

    Salvatore

    0
    0
  10. Immagino che nonappena arrivata l’acqua nelle prime zone rifornite vengano aperti tutti i rubinetti e riempiti tutti i recipienti presenti in casa per far scorta.
    Questo ritarderà le forniture nelle zone più distanti o a quote più alte.
    Si salvi chi può.

    Salvatore

    0
    0
  11. giovannino,ognuno si stuia u c.lu aunni trova chiu morbido.

    0
    0
  12. giovannino,ognuno si stuia u c.lu aunni trova chiu morbido.

    0
    0
  13. sergio indelicato 5 Novembre 2015 19:43

    A giudicare da quello che personalmente ho potuto constatare molti di questi lavoratori stanno cavalcando l’onda dell’emergenza idrica accumulando ore e ore di straordinario del tutto superflue e si permettono pure di abbondare un pubblico ufficio?

    0
    0
  14. sergio indelicato 5 Novembre 2015 19:43

    A giudicare da quello che personalmente ho potuto constatare molti di questi lavoratori stanno cavalcando l’onda dell’emergenza idrica accumulando ore e ore di straordinario del tutto superflue e si permettono pure di abbondare un pubblico ufficio?

    0
    0
  15. Pazzesco, ma in quale paese al mondo dei dipendenti bloccano di colpo le loro attività con una scusa del genere da bambini viziati?!!! Mi piacerebbe spere il parere dei sindacati..Quando iniiarenno veramente a licenziare nel pubblico molte cose in questo paese cambieranno velocemente.colpirne pochi per educarne tanti!!!

    0
    0
  16. Pazzesco, ma in quale paese al mondo dei dipendenti bloccano di colpo le loro attività con una scusa del genere da bambini viziati?!!! Mi piacerebbe spere il parere dei sindacati..Quando iniiarenno veramente a licenziare nel pubblico molte cose in questo paese cambieranno velocemente.colpirne pochi per educarne tanti!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007