L'esperimento si fa: domenica 14 niente tram, l'Atm sospende il servizio - Tempostretto

L’esperimento si fa: domenica 14 niente tram, l’Atm sospende il servizio

Francesca Stornante

L’esperimento si fa: domenica 14 niente tram, l’Atm sospende il servizio

giovedì 11 Ottobre 2018 - 18:58
L’esperimento si fa: domenica 14 niente tram, l’Atm sospende il servizio

Come da programma e come era già stato deciso con le delibere del Cda dello scorso 26 settembre e con la delibera della giunta De Luca del 2 ottobre, insieme al piano invernale e allo Shuttle arriva anche un altro esperimento: la sospensione del tram le domeniche e i festivi. Primo test domenica 14

E alla fine la domenica senza tram sta per arrivare. Quando la scorsa settimana avevamo annunciato che l’Atm avrebbe sospeso il servizio tranviario nelle giornate domenicali e nei festivi, dall’azienda di via La Farina erano corsi ai ripari parlando di progetto in itinere e in fase di valutazione. Invece la decisione non si è fatta attendere troppo. A una settimana esatta dall’avvio del nuovo piano di esercizio che in questi giorni ha scatenato polemiche e disagi, ecco che è pronta la nuova azione: sospensione del tram domenica già per questa domenica 14 ottobre.

A sancirlo è l’ordine di servizio n. 134 siglato dal presidente dell’Atm Pippo Campagna che stabilisce che domenica 14 ottobre, in fase sperimentale, il servizio di Trasporto Pubblico su ferro verrà sospeso e sostituito con servizio gommato.

Un provvedimento perfettamente in linea con quelle che fin dal principio sono state le intenzioni dichiarate di questa amministrazione che punta a eliminare il tram, nonostante questa ipotesi abbia provocato tante reazioni, in città e non solo, sia da parte di normali cittadini e utenti che di esperti del settore trasporti.

Questa sarà dunque la prima domenica senza tram. Forse una scelta poco tempestivavisto che proprio domenica 14 sarà l’ultimo giorno del MessinaStreet Food e probabilmente proprio il tram sarebbe stato utile per raggiungere piazza Cairoliin modo comodo e veloce.

Al posto del tram ci saranno dei bus sostitutivi. Non si conoscono però ancora gli orari perché l’Atm non ha ancora avvisato i cittadini di questa novità prevista per domenica.

E’ però tutto già tutto nero su bianco in un ordine di servizio e dunque via all’esperimento delle domeniche senza tram.

Francesca Stornante

Tag:

Un commento

  1. gli orari dei bus sostitutivi, saranno comunicati lunedì 15 ottobre

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007