Il sindaco De Luca inaugura l’elenco degli esperti a titolo gratuito

Il sindaco De Luca inaugura l’elenco degli esperti a titolo gratuito

DLT

Il sindaco De Luca inaugura l’elenco degli esperti a titolo gratuito

Tag:

DLT |
martedì 03 Luglio 2018 - 17:15

Il neo sindaco ha nominato due consulenti esterni. Supererà Buzzanca ed Accorinti nel numero complessivo ?

Giusto il tempo di prendere “confidenza” con il palazzo ed il sindaco Cateno De Luca ha già nominato i primi due esperti a titolo gratuito. Si tratta di Lorenzina (detta Loretta) Grasso, che fornirà la propria consulenza per il supporto nelle pubbliche relazioni del Sindaco e della Giunta Comunale; e di Salvo Puccio, geologo, che si occuperà dii supporto nelle politiche di pianificazione e di attuazione di interventi strutturali ed infrastrutturali.

Come si evince dal curriculum allegato al provvedimento, Loretta Gasso – compagna del vice-sindaco Mondello, con una laurea in pedagogia – ha avuto numerosi incarichi: a fine anni ’90 e nei primi anni 2000 è stata assistente parlamentare prima con il vice-presidente dell’Ars Giuseppe D’Andrea, poi con il presidente della Regione Vincenzo Leanza; ha anche collaborato con i gruppi parlamentari di Palazzo dei Normanni ii Mpa e Forza del Sud. Più recentemente, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del Gal “Peloritani, terre dei Miti e della Bellezza”, al quale successivamente ha partecipato come collaboratrice con un contratto a progetto. Ha più volte affiancato Cateno De Luca, sia in qualità di sua assistente parlamentare, ma anche per aver svolto incarichi a Fenapi, Dioniso e Delnisi.

Salvo Puccio è il titolare di uno Studio di Geologia Applicata a Giardini Naxos. Anche per lui un curriculum ricco di incarichi, tra i quali quelli di esperto consulente presso l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente; geologo a supporto della presso la struttura commissariale del Dipartimento di Protezione Civile Opcm 381/2009; commissario delegato per il dissesto idrogeologico presso la regione Siciliana; consulente presso l’Ufficio di Gabinetto dell’onorevole Carmelo Lo Monte.

Con Grasso e Puccio si apre l’elenco degli esperti a titolo gratuito dell’era De Luca. Per i suoi predecessori Buzzanca e Accorinti la lista era lunghissima. Il tempo dirà se anche l’attuale cittadino intende avvalersi di numerose o poche collaborazioni esterne.

DLT

Un commento

  1. se il buon giorno si vede dal mattino sembra che ,cambiano i suonatori ma a musica è sempre a stissa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007