Piazza del Popolo nella sporcizia, i cittadini chiedono attenzione

Piazza del Popolo nella sporcizia, i cittadini chiedono attenzione

Francesca Stornante

Piazza del Popolo nella sporcizia, i cittadini chiedono attenzione

Tag:

venerdì 27 Luglio 2012 - 10:45

La segnalazione arriva dal consigliere comunale Giovanni Cocivera che si è fatto portavoce dei residenti della zona e chiede all'assessore Amata interventi immediati

Nei mesi scorsi piazza Lo Sardo, per tutti piazza del Popolo, è stata al centro di dibattiti e aspre polemiche. Per settimane i riflettori sono rimasti puntati su questo spazio della città per la paventata ipotesi di trasferire lì il mercato Zaera. Commercianti della zona e residente si opposero strenuamente a questa ipotesi perché piazza del Popolo con la sua architettura e i suoi portici rappresenta uno dei beni storici della città e dev’essere giustamente tutelata e valorizzata. Tutti si trovarono d’accordo su questo. Oggi però la piazza non si presenta in ottime condizioni, anzi per essere precisi è la zona dei portici che non offre un bello spettacolo. Residenti della zona e commercianti da tempo lamentano scarsa igiene e pulizia della zona che si trova proprio sotto i portici, adesso il consigliere comunale Giovanni Cocivera ha raccolto le tante segnalazioni e ha scritto una nota all’assessore all’arredo urbano Elvira Amata e al dirigente del Dipartimento Manutenzione Ordinaria e Straordinaria del Comune. Servono interventi immediati di spezzamento, scerbatura e disinfestazione dell’area, utilizzata molto spesso anche dai senzatetto come riparo per la notte e dunque anche per i propri bisogni fisiologici a causa della scarsa illuminazione. L’amministrazione deve dimostrare interesse e attenzione per piazza del Popolo e per i cittadini che vivono lì, che pagano regolarmente le tasse e che dunque hanno diritto a dei servizi efficienti. Per questo il consigliere chiede all’assessore Amata di disporre un intervento congiunto che impegni sia l’Ato3 che Messinambiente in modo da dare finalmente delle risposte positive ai cittadini.

2 commenti

  1. SCUSATE ABITANTI DEL QUARTIERINO,COSA ASPETTATE DI MUNIRVI DI RAMAZZE,BADILI,DISERBANTI E SETTIMANALMENTE ANDATE A “RAMAZZARE”??? NE VA DELLA SALUTE E COSI NON ROMPETE L’ANIMA AD AMATA E BUZZY.

    0
    0
  2. vedi qua il discorso è…a vederlo da chi ci passa almeno 1 volta al giorno…che c’è troppa anarchia a piazza del popolo: i motorini che l’attraversano tranquillamente, ora non più ma c’era il riconco dei piccoli furgoni addetti ai traslochi, i nobili che fanno fare i bisogni ai propri amici a 4 zampe…ecc ecc… a rispondere in quella maniera il loro ego potrebbe sconvolgerli.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007