San Filippo del Mela. La Guardia Medica invasa da sterpaglie, erbacce e animali

San Filippo del Mela. La Guardia Medica invasa da sterpaglie, erbacce e animali

Serena Sframeli

San Filippo del Mela. La Guardia Medica invasa da sterpaglie, erbacce e animali

Tag:

giovedì 03 Luglio 2014 - 11:24

Il segretario provinciale Cisl invia una nuova segnalazione affinchè la struttura trovi nuovamente decoro ed esca fuori dall’emergenza igienico-sanitaria

A nulla sono servite le richieste di intervento per una pulizia straordinaria degli spazi antistanti la Guardia Medica di S. Filippo del Mela. La coordinatrice aveva già provveduto con delle note lo scorso 3 aprile e in ultimo il 2 giugno per segnalare gli inconvenienti al responsabile della medicina di base di Milazzo, ma sinora nessuna iniziativa è stata intrapresa per dare nuovamente decoro e vivibilità agli ambienti della Guardia Medica.
Nei giorni scorsi alla Cisl Fp sono giunte numerose segnalazioni e lamentele degli operatori e dell’utenza che giornalmente fruisce dei servizi.
“In quella Guardia medica – spiega Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp – vengono svolti servizi anche di emergenza-urgenza a cura degli operatori del 118, costretti a sostare con le ambulanze in spazi invasi da erbe, detriti e ammassi di materiali che certamente non danno il giusto decoro ad ambienti sani e adibiti a servizi sanitari”.
“Nella maggior parte- prosegue il segretario- poi si tratta di anziani affetti da patologie varie e la loro situazione viene ancora di più compromessa dalla situazione igienico-sanitaria degli ambienti, diventati inoltre rifugio di animali.”
Condizionatori non revisionati e non funzionanti, impianto elettrico non a norma, sono solo alcuni dei problemi che si registrano nella struttura. “È necessario – sottolinea il segretario della Cisl Fp – che vengano disposti interventi urgenti, se occorre predisponendo un intervento sostitutivo per evitare ulteriori disagi e danni all’utenza e agli operatori. Certo, questa ulteriore nostra segnalazione in merito alle disfunzioni e disservizi del territorio arriva nel momento di insediamento del nuovo direttore generale, ma proprio per questo siamo fiduciosi e auspichiamo che dia un nuovo corso nella gestione dell’Azienda Sanitaria provinciale che in questi anni è stata molto travagliata e variegata a causa di ingiustificate prese di posizioni del Presidente della Regione Crocetta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007