Demetra Green Life, la pellicola antivirus viaggia anche sui bus di Messina

Demetra Green Life, la pellicola antivirus viaggia anche sui bus di Messina

.

Demetra Green Life, la pellicola antivirus viaggia anche sui bus di Messina

. |
sabato 30 Aprile 2022 - 08:57

Trattata con un additivo contenente particelle di biossido di titanio, con la luce si riproduce il processo di fotocatalisi

Si tratta di una pellicola trasparente che permette di stare al sicuro da virus e batteri, certificata da: Bureau Veritas; Istituto Farmacologico Mario Negri Milano; Protocollo di Prevenzione e Igiene stilato da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comitato Tecnico-Scientifico della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Biokim; Luca Berto; Atap Spa; Università di Buenos Aires; Laboratorio A.O. Papardo Messina.

E’ possibile applicarla su vetri, pareti, quadri, cartine geografiche e garantisce l’abbattimento di ogni elemento inquinante per l’organismo. “L’elemento principale di tutte le soluzioni è un additivo fotocatalitico capace di sanificare l’aria circostante alle superfici sulle quali viene applicato. Tutto questo in modo semplice, ecologico, naturale ma soprattutto non impattante a livello estetico”.

Attraverso un processo di fotocatalisi, elimina e trasforma gli agenti che provocano l’inquinamento indoor, portando i benefici della luce all’interno di ogni spazio. Le sostanze inquinanti vengono trasformate, per ossidazione, in sali innocui ed anidride carbonica, poiché l’additivo ha un’azione anti-microbica, virucida, anti-batterica, anti-muffa, e deodorante. Basta un metro quadro di prodotto per sanificare in meno di un minuto un metro cubo di aria (fonte CNR). La sua efficacia è garantita per almeno cinque anni e non necessita di alcuna manutenzione: basta solo pulirla con dell’acqua.

Trattata con un additivo contenente particelle di biossido di titanio, con la luce si riproduce il processo di fotocatalisi. Creata in Friuli Venezia Giulia: è come se negli ambienti ci fossero due alberi.

La pellicola è già utilizzata a fini preventivi nei confronti del Covid-19 e altre possibili patologie, fra le altre, dalle seguenti realtà:

· oltre 2.500 autobus delle aziende di trasporti pubblici di Treviso, Pordenone, Gorizia, Messina;

· Messina Social City (Mezzi trasporto soggetti fragili e Scuolabus);

· Parco Automezzi ATM SPA Messina;

· Uffici, area utenza e mezzi operativi della AMAM SPA di Messina;

· Laboratorio Virologico dell’A.O. Papardo di Messina;

· Unità Operativa Igiene Ospedaliera dell’A.O.U. Policlinico di Messina;

· Aree di servizio autostradali e aeroportuali MyChef gruppo Areas.

Per informazioni:
www.demetragreenlife.com – info@demetragreenlife.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007