Rometta, nasce la consulta per la programmazione di eventi e manifestazioni

Rometta torna a porre i riflettori sull’associazionismo e, dopo aver varato un regolamento per l’affido degli immobili comunali, punta adesso alla partecipazione attiva nella realizzazione degli eventi. Nasce la consulta costituita dai rappresentanti legali delle associazioni ufficialmente iscritte all’albo, che affiancherà l’amministrazione nell’ideazione e nella realizzazione di eventi e manifestazioni sul territorio.

Per poter prendere parte all’iniziativa sarà necessario presentare domanda di iscrizione all’albo delle associazioni comunali entro il 28 febbraio. Potranno prendere parte alla consulta tutti i legali rappresentanti delle associazioni che non abbiano scopi di lucro e che operino sul territorio romettese.

La casa comunale è casa di tutti, e si programma e si sceglie, ancora prima che si realizzi, tutti insieme –ha dichiaro il sindaco Nicola Merlino, che ha poi aggiunto- Il momento della partecipazione e della scelta non si deve fermare, in una società veramente democratica, al solo momento elettorale. Anche questa è la Rometta che ho nel cuore”.

Un vero e proprio invito alla democrazia partecipata, dunque, che strizza l’occhio anche al rilancio turistico del comune. Grazie a questa nuova iniziativa, infatti, sarà possibile realizzare con maggior sinergia gli eventi da proporre sul territorio e, verosimilmente, sarà possibile garantire la loro buona riuscita.