Rometta, rifiuti abbandonati lungo la strada per San Leone. Il Sindaco: “Prenderemo provvedimenti severi”

Rometta, rifiuti abbandonati lungo la strada per San Leone. Il Sindaco: “Prenderemo provvedimenti severi”

Salvatore Di Trapani

Rometta, rifiuti abbandonati lungo la strada per San Leone. Il Sindaco: “Prenderemo provvedimenti severi”

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2016 - 15:32

Una vera e propria piccola discarica a cielo aperto lungo la via per San Leone, a Rometta. A denunciarlo è lo stesso sindaco Nicola Merlino che, forte delle numerose iniziative intraprese per la tutela dell’ambiente, condanna fortemente questo gesto: “Abbiamo già avviato delle indagini per risalire ai responsabili –dichiara il primo cittadino- fatti di questo genere non dovranno più accadere”.

Una discarica abusiva lungo la via per San Leone, a Rometta. Un vero e proprio atto di inciviltà denunciato dallo stesso sindaco Nicola Merlino che condanna duramente l’abbandono di rifiuti sul territorio. Sabato il primo sopralluogo che ha permesso di appurare come nella zona siano presenti rifiuti di ogni tipo: da vecchi elettrodomestici a bottiglie di vetro e plastica. Adesso, dichiara l’amministrazione, verranno avviate delle indagini per risalire ai colpevoli a cui seguiranno tutte le sanzioni del caso.

“Quanto visto lungo la strada per San Leone è una vergogna, una vergogna che è regalo di alcuni nostri concittadini –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- Sono molto orgoglioso di una gran parte dei romettesi che, ogni giorno, si adoperano per rispettare il proprio territorio anche a costo di fare numerosi sacrifici. Tanti altri, purtroppo, non hanno ancora compreso che quanto fatto in passato non può più ripetersi. Basta con l’abbandono di rifiuti. Attualmente –conclude- ci sono delle indagini incorso, da me seguite con molta attenzione, per accertare i responsabili. Subito dopo procederemo con la bonifica dell’intera zona”.

Una condanna forte e decisa dall’amministrazione, dunque. Una chiara linea guida che segue un attento e delicato processo di sensibilizzazione e cura del territorio iniziato ormai da molti mesi con progetti legati non solo alla raccolta differenziata ma, anche, al rimboscamento del territorio. Iniziative sicuramente di forte interesse pubblico che, tuttavia, sembra abbiano lasciato indifferente qualche romettese poco rispettoso.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007