Diabete, screening gratuiti domenica a Cristo Re. Iniziativa dei Club Lions

Diabete, screening gratuiti domenica a Cristo Re. Iniziativa dei Club Lions

Redazione

Diabete, screening gratuiti domenica a Cristo Re. Iniziativa dei Club Lions

Tag:

giovedì 21 Febbraio 2019 - 10:55

Dalle 9 alle 13 presso l'ambulatorio dell'istituto Cristo Re domenica 24

Il diabete mellito, con le sue complicanze, è uno dei maggiori problemi sanitari dei paesi economicamente evoluti e la sua prevalenza è in continuo aumento, tanto da indurre gli esperti a parlare di epidemia mondiale.

Ne soffrono oltre 400 milioni di persone adulte ed entro il 2040 ci saranno quasi 650 milioni di malati. Il numero globale è però ben superiore se si considera che ogni 100 diabetici ce ne sono 30 che non sanno ancora di esserlo.

In Italia, gli ultimi dati Istat indicano più di 3,2 milioni di pazienti, valore più che raddoppiato negli ultimi trent’anni.

Una malattia spesso subdola, molto conosciuta nel nome ma poco nella vita reale, e per questo a volte curata male o in ritardo.

La Lotta al Diabete è una delle cause umanitarie a cui i Lions dedicano varie iniziative sanitarie finalizzate a prevenire il diabete e migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto.

Tutti i Club Lions della Città, Messina Host, Ionio, Peloro, Tyrrhenum, Colapesce, ed i giovani Leo del Messina Host, Ionio e Peloro, Domenica 24 Febbraio dalle ore 9 alle ore 13, saranno a disposizione con medici volontari e con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche presso l’ambulatorio Padre Annibale dell’Istituto Cristo Re di viale Principe Umberto 89.

Verranno effettuati lo screening diabetologico con il controllo della glicemia, il controllo della Pressione Arteriosa e lo screening audiologico.

E’ il secondo appuntamento dell’anno sempre all’istituto Cristo Re e mira a far conoscere alla città una realtà di assistenza ambulatoriale dedicata ai meno abbienti, ai bisogni sommersi di salute di senzatetto, stranieri in difficoltà e a quella dignitosa povertà della città, che qui trovano oltre ad un pasto caldo, in un ambiente separato e riservato risposta ad un bisogno primario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007